Loading...

NAVARRO C’È, SETTIMA PIAZZA NELLE QUALIFICHE DI LOSAIL

Se il buongiorno si vede dal mattino, Jorge Navarro può sorridere dopo le qualifiche Moto2 del Gran Premio d’apertura della stagione 2018 in Qatar. Lo spagnolo del Team Federal Oil Gresini Moto2 è stato senza dubbio uno dei protagonisti di questi primi due giorni di sessioni qui a Losail e oggi in qualifica ha trovato la settima piazza che gli permetterà di aprire la terza fila domani.

Appena un anno fa, all’esordio assoluto nella categoria intermedia, Navarro non era andato oltre la 17ª posizione in qualifica, e durante la stagione 2017 solo due volte aveva fatto meglio di oggi (Brno 5º e Aragon 6º) in qualifica.

Con un tempo di 2’01.038, Navarro chiude a 7 decimi dalla pole position di Alex Marquez, ma soprattutto a poco più di due decimi dalla prima fila. Domani, a partire dalle 15:20 ora italiana, il numero 9 andrà alla ricerca dei primi importantissimi punti stagionali.

7º – JORGE NAVARRO #9

“Il fine settimana era iniziato bene, ma sia nelle fp2 che nelle fp3 non mi sono sentito comodo sulla moto. C’era qualcosa che non funzionava, così abbiamo deciso per un cambio radicale per le qualifiche. Mi sono abituato velocemente alla moto giro dopo giro e alla seconda uscita abbiamo fatto un buon tempo. Devo ammettere che le sensazioni cambiano parecchio da gomma a gomma, qualcosa che forse si dovrebbe controllare, ma per domani ho una buona messa a punto, un buon ritmo e spero di fare una gran gara”.


NAVARRO C’È, SETTIMA PIAZZA NELLE QUALIFICHE DI LOSAIL - Gresini Racing
NAVARRO C’È, SETTIMA PIAZZA NELLE QUALIFICHE DI LOSAIL - Gresini Racing