News Moto2

NAVARRO IN RIMONTA CHIUDE OTTAVO L’#AMERICASGP

Prestazione di orgoglio per Jorge Navarro che sul Circuit of The Americas trova un buon piazzamento in questo terzo appuntamento mondiale 2018. Lo spagnolo del Team Federal Oil Gresini Moto2, che partiva dalla 19ª piazza sulla griglia di partenza, è stato bravo innanzitutto ad evitare contatti alla curva 1 in uscita dai blocchi e poi si è reso protagonista di una rimonta importante.

 

Bella sfida con Baldassarri con cui corre praticamente tutta la gara e che riesce a superare nel finale conquistando punti importanti in vista della stagione europea che si aprirà tra due settimane a Jerez de la Frontera. Attualmente lo spagnolo è 13º in generale con 14 punti.

 

Con un ritmo di gara da top5 (Navarro chiude a soli 10 secondi dal vincitore Bagnaia), lo spagnolo ha dimostrato che con una posizione di partenza diversa il risultato sarebbe stato ancora più positivo.

 

8º – JORGE NAVARRO #9

“Sono contento perché oggi sono tornato a divertirmi in sella alla moto. Nel warm up abbiamo fatto dei cambi che mi hanno aiutato e poi in gara abbiamo dato il massimo. È stata dura all’inizio perché con tanto traffico ho perso molto tempo, ma poi ho potuto fare il mio ritmo e fare davvero una buona gara. Peccato negli ultimi giri dove ho avuto un problema al cambio e con la marcia che è entrata in folle in varie occasioni. Senza questo problema forse avrei potuto raggiungere la sesta posizione”.

 


NAVARRO IN RIMONTA CHIUDE OTTAVO L’#AMERICASGP - Gresini Racing
NAVARRO IN RIMONTA CHIUDE OTTAVO L’#AMERICASGP - Gresini Racing
NAVARRO IN RIMONTA CHIUDE OTTAVO L’#AMERICASGP - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni