Loading...

NAVARRO: “CI ASPETTAVAMO UNA PARTENZA DIVERSA”

Non è stato l’inizio di fine settimana che Jorge Navarro si aspettava qui al Mugello per il sesto appuntamento stagionale del Campionato del Mondo MotoGP classe Moto2. Il pilota del team Federal Oil Gresini ha chiuso infatti la prima giornata di libere in 20ª posizione, con il tempo di 1’53.597.

Lo spagnolo, autore di un miglioramento importante tra le FP1 e le FP2 di poco meno di un secondo, non ha trovato però il feeling e le sensazioni positive che il test di Misano della scorsa settimana avevano portato in dote.

Tra i più presenti in pista con quasi 40 giri a referto, Jorge Navarro ha rivoluzionato la messa a punto della moto rispetto al test, trovando tempi interessanti con la gomma morbida e domani cercherà un ulteriore step per portarsi a ridosso della top10, lontana meno di 5 decimi.

 20º – JORGE NAVARRO #9

“È stata una giornata complicata, non mi aspettavo di faticare così tanto qui al Mugello. Venivamo da Le Mans dove abbiamo sofferto tutto il fine settimana, ma i test di Misano ci avevano dato tante buone notizie. Ovviamente Misano e il Mugello sono tracciati diversi, ma speravo di partire un po’ più avanti con la messa a punto qui. Dalla mattina al pomeriggio abbiamo cambiato parecchio e le cose sono migliorate anche se non del tutto. Il feeling cresce, soprattutto con la gomma morbida che sarà l’opzione di gara e domani cercheremo più grip e un po’ più di manovrabilità”.


NAVARRO: “CI ASPETTAVAMO UNA PARTENZA DIVERSA” - Gresini Racing
NAVARRO: “CI ASPETTAVAMO UNA PARTENZA DIVERSA” - Gresini Racing
NAVARRO: “CI ASPETTAVAMO UNA PARTENZA DIVERSA” - Gresini Racing