Loading...

NAVARRO A PUNTI ANCHE AD ASSEN

Buona prova per Jorge Navarro sul tracciato di Assen in Olanda, nell’ottavo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP, classe Moto2. Lo spagnolo del team Federal Oil Gresini, protagonista fino ad oggi di un fine settimana incolore, ha guidato bene tra le curve della “Cattedrale” oggi, conquistando la 15ª posizione.

Scattato dalla 19ª casella della griglia di partenza, il valenciano non è partito benissimo, scivolando fino alla 22ª piazza, salvo poi iniziare una lenta, ma inesorabile rimonta che lo ha riportato in zona punti, grazie anche ad un ritmo che per vari tratti è stato molto simile a quello dei piloti di vertice (miglior crono personale di 1’39.057).

Nel finale Navarro è stato capace di recuperare ben oltre 3 secondi in meno di 5 giri per prendere e passare Gardner, conquistando così 1 punto che non può che fare morale. Per la sesta volta in otto gran premi lo spagnolo chiude a punti ed è ora 16º in classifica.

Tra meno di 5 giorni si ricomincia al Sachsenring, scena della nona tappa mondiale MotoGP.

15º – JORGE NAVARRO #9

“Ci sono due modi di vedere la gara di oggi: quello negativo, venendo da un settimo posto in Catalunya o quello positivo, considerando tutto quello che è successo questo fine settimana, le tre cadute su tutto. Opto per la seconda! In gara mi sono adattato nei primi giri per poi prendere un buon ritmo e credo che senza pioggia e senza perdere troppo all’inizio mi sarei potuto giocare la top10”.


NAVARRO A PUNTI ANCHE AD ASSEN - Gresini Racing
NAVARRO A PUNTI ANCHE AD ASSEN - Gresini Racing
NAVARRO A PUNTI ANCHE AD ASSEN - Gresini Racing