Loading...

NAVARRO A PUNTI ANCHE IN REPUBBLICA CECA

Continua la serie positiva di risultati per Jorge Navarro con lo spagnolo che anche a Brno, in una gara tutt’altro che semplice, trova una buona 11ª posizione con la sua Kalex numero 9.

Se è vero che le aspettative dopo una qualifica superba (5º a 131 millesimi dalla pole position) erano alte, le condizioni meteo di oggi e lo sviluppo della gara in sé, con bandiera rossa dopo 8 giri dal termine e una “race2” versione sprint a soli 6 giri, hanno lasciato poco margine a Navarro che è stato bravo a mantenere il sangue freddo in varie occasioni e portare a casa punti importanti.

Con i 5 punti raccolti in Repubblica Ceca ora il pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2 agguanta Baldassarri in classifica generale e risale un’altra posizione (14º con 39 punti). Tra meno di 5 giorni si ricomincia con il GP d’Austria già alle porte.

11º – JORGE NAVARRO #9

“È stata una giornata “loca”: in gara 1 la pista in qualche parte era umida e ho preferito andarci piano nei primi due giri; in gara 2 era bagnato, ma non del tutto… Il setting da bagnato purtroppo non era il più adatto, ho fatto fatica a trovare il ritrmo giusto in così pochi giri. In generale però sono soddisfatto del fine settimana perché ieri abbiamo sfiorato la prima fila, questa mattina siamo stati i più rapidi nel warm up e in gara oggi abbiamo fatto del nostro meglio portando a casa qualche punto importante. Tornare così dopo il break era importante”.