NAVARRO RIPARTE DA BRNO
Terminata la pausa estiva, il Team Federal Oil Gresini Moto2 torna in pista per il decimo appuntamneto stagionale di scena a Brno, Repubblica Ceca. Jorge Navarro arriva a questa nuova sfida carico e riposato, forte degli ultimi risultati positivi (su tutti Sachsenring e Montmelò) e con la voglia di continuare a migliorarsi, sia a livello di adattamento alla categoria, sia a livello di risultati.
Il pilota valenciano ha già corso ben tre volte sul tracciato ceco, sempre nella classe Moto3, raccogliendo un quinto posto nel 2015 e un decimo nella scorsa stagione. Si tratta di una pista abbastanza favorevole alle caratteristiche del numero 9.
Il Gran Premio di Brno classe Moto2 inizierà venerdì 4 agosto con le prime libere previste per le 10:55 ora locale.
JORGE NAVARRO #9
“Dopo qualche settimana di stop torniamo a Brno con tanta voglia di riabbracciare il mio team e la mia moto. Questa pausa è stata perfetta per riposare e per trovare le giuste energie per questa seconda parte di stagione. Il tracciato di Brno è sicuramente molto rapido, con tante chicane, con curve che si possono adattare bene al mio stile. L’obiettivo sarà lavorare bene fin dalle FP1 e speriamo che le condizioni meteo siano favorevoli per lavorare bene e con continuità”.