NAVARRO SENTE ARIA DI CASA
Buona prima giornata di prove libere a Jerez de la Frontera per Jorge Navarro e il team Federal Oil Gresini Moto2. Lo spagnolo, nonostante una caduta senza conseguenze in mattinata (durante una sessione bagnata), ha concluso due sessioni decisamente positive.
Se nelle fp1 il giovane pilota numero 9 ha iniziato a conoscere la sua Kalex sotto la pioggia battente, nelle fp2 c’è stato tempo per 3 “runs”, uno con gomma a mescola dura e due con gomma a mescola morbida, che con tutta probabilità sarà l’opzione da gara.
12º tempo finale per Jorge capace di chiudere a soli 7 decimi dalla vetta, anche se i margini di miglioramento non mancano: qui nei test pre-stagionali aveva segnato un tempo quasi un secondo e mezzo più rapido.
Domani alle 15:05 ora locale sarà tempo di qualifiche per la classe Moto2.
12º – JORGE NAVARRO #9
“Questa mattina abbiamo provato con pista bagnata. Ero curioso di sapere come andava la moto in queste condizioni visto che in Argentina non eravamo esattamente nella stessa situazione. Mi sono trovato subito bene con la Kalex, la messa a punto ovviamente non era perfetta e purtroppo ho perso l’anteriore negli ultimi giri. Nel pomeriggio abbiamo lavorato come se fosse la fp1. Un’uscita con la gomma dura e poi subito a provare la morbida che sarà sicuramente quella con cui correrò domenica. Ho trovato buoni tempi anche se lontani dalle mie prestazioni nel test. Dobbiamo trovare ancora qualcosa a livello di messa a punto, ma domani ci sarà tempo”.