NAVARRO: “STIAMO TROVANDO LA VIA, DOMANI MIGLIOREREMO”
Altra giornata complicata in casa Federal Oil Gresini Moto2 Team con Jorge Navarro che non va oltre la 18ª posizione nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia, terz’ultima prova del Campionato del Mondo MotoGP, classe Moto2.
Lo spagnolo, che aveva chiuso le sue libere di questa mattina con il 27º tempo con pista bagnata, ha trovato maggior feeling nella sessione decisiva del sabato, chiudendo però lontano dai migliori della classe: il suo tempo di 1’34.699 accusa quasi un secondo e mezzo dal poleman Pasini, e obbligherà Navarro a partire dalla sesta fila dello schieramento dell’ #AustralianGP.
In attesa di sapere se la pioggia tornerà o meno ad essere protagonista, il primo appuntamento di domani sarà il warmup previsto per le 2.10 ora italiana. La gara Moto2 a seguire alle 5.20.
18º – JORGE NAVARRO #9
“È senza dubbio il fine settimana più complicato della stagione. Fino alla sessione di qualifica non mi sono mai sentito comodo in sella alla moto e solo in quest’ultima prova abbiamo trovato delle modifiche che mi hanno permesso di avere un po’ di velocità e di potermi “divertire” in pista. Domattina continueremo su questa strada e per la gara credo che potremo giocarci la zona punti con un gruppo di 5-6 piloti”.