Loading...

NAVARRO TROVA PUNTI ANCHE A JEREZ

Jorge Navarro completa un’altra gara positiva a Jerez de la Frontera trovando la zona punti per la terza volta consecutiva in questa stagione dopo le gare di Argentina e Texas. Per il pilota della Federal Oil Team Gresini non è stata una gara facile, già che le qualifiche di ieri lo avevano costretto a partire dalla settima fila.

Lo spagnolo è stato costante e veloce durante la prima parte di gara, dove è arrivato a toccare anche la top10. Gli ultimi 10 giri hanno però pesato sul computo finale del GP, con Navarro che ha accusato qualche problema di feeling con la moto, rischiando anche qualcosa di troppo in varie occasioni. Alla fine 12ª piazza (la migliore in carriera nella classe intermedia) e altri 3 punti mondiali importantissimi per continuare a crescere.

Prossimo appuntamento ufficiale a Le Mans tra due settimane, ma prima lo spagnolo sarà impegnato in una due giorni di test privati a MotorLand Aragon (10-11 maggio)

12º – JORGE NAVARRO #9

“Sono felice a metà: da una parte ad inizio gara siamo competitivi e abbiamo le capacità di superare piloti ed essere veloci, dall’altra a fine gara non mi sento comodo con la moto. Fisicamente stavo bene, ma ho rischiato di perdere l’anteriore in quattro occasioni. Dobbiamo essere soddisfatti perché partivamo in 21ª posizione e abbiamo chiuso in 12ª, il mio miglior risultato nella categoria. È certo che se avessimo trovato una miglior qualifica avremmo potuto puntare tranquillamente alla top10. Ora rimaniamo concentrati, avremo un test questa settimana dove cercare le migliori geometrie della moto e speriamo di arrivare a Le Mans ancora più preparati”.


NAVARRO TROVA PUNTI ANCHE A JEREZ - Gresini Racing
NAVARRO TROVA PUNTI ANCHE A JEREZ - Gresini Racing
NAVARRO TROVA PUNTI ANCHE A JEREZ - Gresini Racing