Loading...

Prima notte di test in Qatar per Bastianini e Di Giannantonio

Sono iniziati oggi in Qatar gli ultimi test pre-stagionali del Gresini Racing Team Moto3 in vista della stagione 2016: Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio hanno affrontato la prima delle tre giornate di prove in notturna sotto i riflettori del circuito di Losail, ottenendo subito buoni riscontri.

Enea Bastianini ha percorso 29 giri in totale ottenendo il crono di 2’07”346: il diciottenne pilota riminese continuerà a lavorare domani sull’assetto della sua Honda, concentrandosi in particolare sul retrotreno.

Soddisfatto anche Fabio Di Giannantonio, che ha portato a termine 46 giri migliorandosi sessione dopo sessione e chiudendo la serata con un miglior tempo di 2’08”467. Per il diciassettenne romano si è trattato del primo contatto con il circuito di Losail e anche del primo test notturno, con la pista illuminata dai riflettori.

ENEA BASTIANINI (9° – 2’07”346)
“Oggi è servito un po’ di tempo per riabituarsi a una pista molto diversa rispetto a Jerez e anche ai test in notturna: abbiamo comunque fatto un buon lavoro, anche se dovremo continuare a sfruttare al meglio i prossimi due giorni di test, perché molti piloti hanno già girato molto forte. Questa è una delle poche occasioni in cui si può provare subito prima del weekend di gara, per cui sarà fondamentale riuscire a trovare un buon assetto per arrivare preparati al via della stagione. Siamo soltanto all’inizio dei test e oggi la pista era ancora un po’ sporca, per cui è difficile trarre già delle conclusioni e capire in quale direzione lavorare: in ogni caso, in questo momento fatichiamo un po’ al retrotreno e abbiamo già qualche idea per migliorare in vista della giornata di domani”.

FABIO DI GIANNANTONIO (26° – 2’08”467)
“Sono abbastanza contento e se dovessi darmi un voto oggi mi darei un otto, perché sono andato sempre in crescendo, turno dopo turno, migliorandomi ogni volta che entravo in pista. Il circuito è bellissimo e girare di notte è un’emozione fortissima! Al momento siamo ancora un po’ lontani dai primi, ma se consideriamo che ho iniziato oggi a conoscere il tracciato e che è soltanto il primo giorno di test, possiamo solo migliorare! Vediamo come va domani!”.


Prima notte di test in Qatar per Bastianini e Di Giannantonio - Gresini Racing
Prima notte di test in Qatar per Bastianini e Di Giannantonio - Gresini Racing
Prima notte di test in Qatar per Bastianini e Di Giannantonio - Gresini Racing
Prima notte di test in Qatar per Bastianini e Di Giannantonio - Gresini Racing