OTTO VOLTE MARTIN: POLE ANCHE A PHILLIP ISLAND
Jorge Martin conquista l’ottava pole position della stagione questa volta a Phillip Island dopo un’altra superlativa sessione di qualifica nella quale chiude davanti a tutti grazie al crono di 1’37.030.
Nonostante le condizioni meteo e della pista nettamente diverse rispetto a ieri, lo spagnolo del Team Del Conca Gresini Moto3 aveva già impressionato in mattinata chiudendo secondo, e nella sessione di qualifica è riuscito a sfiorare la barriera dell’1’36, sufficiente per conquistare l’ottavo orologio della sua stagione.
L’undicesima piazza di Fabio Di Giannantonio non può che essere vista positivamente considerando un venerdì a dir poco disastroso. L’italiano, alla seconda apparizione su questo iconico tracciato, proverà a difendere la quarta posizione nel mondiale dal centro della quarta fila.
I presupposti per una grande gara Moto3 ci sono tutti: sveglia ore 4.00 in Italia per seguire insieme il terz’ultimo appuntamento stagionale del Team Del Conca Gresini Moto3.
1º- JORGE MARTIN #88
“Abbiamo fatto un gran miglioramento. Ieri eravamo un po’ persi, ma nelle sessioni di oggi sono stato veloce soprattutto con gomma usata, importante in ottica gara. Ovviamente sono felicissimo di questa ottava pole, e per la gara proveremo a partire bene: l’idea sarà tirare per vedere se riusciamo a rompere il gruppo, ma anche stare calmi perché saranno parecchi giri domani”.
11º – FABIO DI GIANNANTONIO #21
“Oggi sono molto contento. Ho girato sempre da solo e questo è molto importante. La moto è migliorata tantissimo rispetto a ieri anche se ho accusato ancora qualche problema al posteriore che si muoveva troppo. Possiamo lavorarci e se riusciamo ad aggiustare qualche dettaglio possiamo fare davvero una gran gara”.