Loading...

PARTE BENE PER APRILIA IL SECONDO WEEKEND DI ARAGÒN

 

E’ iniziato in maniera solida per Aprilia il secondo weekend consecutivo al Motorland de Aragòn. Due decimi più veloce rispetto ad una settimana fa, Aleix ha confermato il piazzamento in top-10 nella classifica combinata, nonostante una innocua scivolata durante le FP2.

Cresce anche la prestazione di Bradley Smith, migliorata di ben 4 decimi dalla scorsa settimana sul giro veloce e in maniera ancora più marcata per quanto riguarda ritmo e feeling.

ALEIX ESPARGARO’
“Oggi ho trovato da subito un buon feeling, molto migliore rispetto a sette giorni fa. Abbiamo provato due diverse configurazioni sulle due moto e siamo riusciti a trovare la strada giusta per far funzionare bene la RS-GP in questo circuito. Nei prossimi giorni sembra che le temperature saliranno ancora e questo potrebbe darci un ulteriore aiuto. L’obiettivo nelle FP3 di domani è confermare la top-10, mentre in qualifica sarebbe importante riuscire a partire dalle prime due file”.
BRADLEY SMITH
“Sono molto soddisfatto di quanto fatto oggi. Abbiamo provato alcune cose nuove, tra cui un ammortizzatore posteriore, che ci hanno dato buone risposte. Mi lascia l’amaro in bocca non essere riuscito a sfruttare al meglio la gomma nuova, purtroppo sul finale delle FP2 mi sono trovato dietro a piloti più lenti e questo ha sostanzialmente rovinato i miei giri. Con la media invece ho trovato un buon feeling, decisamente migliore rispetto alla scorsa settimana, e questo è un buon inizio”.

PARTE BENE PER APRILIA IL SECONDO WEEKEND DI ARAGÒN - Gresini Racing
PARTE BENE PER APRILIA IL SECONDO WEEKEND DI ARAGÒN - Gresini Racing