News Moto3

PIOGGIA E CADUTE: RODRIGO TROVA LA 4ª FILA NELL’EUROPEAN GP

Ci si aspettava un miglioramento delle condizioni meteo e una giornata un po’ più tranquilla per il Team Kömmerling Gresini Moto3, ma così non è stato con la pioggia che ha imperversato sia questa mattina nelle fp3 (rendendo impossibile l’attacco alla Q2 diretta), sia nelle qualifiche del pomeriggio.

Tre cadute nelle Q1, due per Gabriel Rodrigo e una per Jeremy Alcoba, hanno complicato e non poco il pomeriggio nel box Kömmerling. Paradossalmente è stato l’argentino a trovare la Q2 e la 12ª posizione, mentre il numero 52 è arrivata la peggior prestazione 2020 con il 29º tempo di giornata.

Domani ci saranno ben 23 giri per provare a rimontare con l’European GP che inizierà alle 11:00. Due ore prima il warm-up, che potrebbe essere la prima occasione del fine settimana di provare la pista in condizioni di asciutto. 

12º – GABRIEL RODRIGO (1’54.409)

“Non ci aspettavamo pioggia nel pomeriggio, e per questo motivo non abbiamo corso rischi nelle fp3… La nube delle qualifiche ha colto un po’ di sorpresa. La posizione è accettabile e, nonostante le cadute, le sensazioni erano molto buone oggi. Domani la gara sarà con pista asciutta, con piloti molto veloci che partono indietro, e altri meno veloci che sono molto avanti. Fortunatamente abbiamo tanti dati dai test di Valencia con pista asciutta, e se le condizioni saranno ok potremo fare una buona gara”.

29º – JEREMY ALCOBA (1’49.138)

“Giornata complicata. Ci siamo svegliati con le idee un po’ più chiare anche se poi in pista non mi sentivo troppo a mio agio. Ho preferito stare fuori perché pensavo di dover semplicemente migliorare il mio feeling, ma forse avrei dovuto rientrare ai box e lavorarci su. Nelle Q1 l’idea era dare il massimo subito indipendentemente dalla pioggia. Nel primo giro ho trovato un po’ di traffico e la pioggia si è fatta più intensa e con la caduta abbiamo completato una giornata nefasta. Peggio non possiamo fare domani”.


PIOGGIA E CADUTE: RODRIGO TROVA LA 4ª FILA NELL’EUROPEAN GP - Gresini Racing
PIOGGIA E CADUTE: RODRIGO TROVA LA 4ª FILA NELL’EUROPEAN GP - Gresini Racing
PIOGGIA E CADUTE: RODRIGO TROVA LA 4ª FILA NELL’EUROPEAN GP - Gresini Racing
PIOGGIA E CADUTE: RODRIGO TROVA LA 4ª FILA NELL’EUROPEAN GP - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni