PRESENTATA OGGI LA NUOVA FELO GRESINI MOTOE
Sesto anno consecutivo per Matteo Ferrari, il terzo per Alessio Finello: l’esperienza non manca al Team FELO GRESINI MotoE, che in queste stagioni trascorse assieme ha creato delle solide fondamenta per puntare in alto nel 2024. Novità cromatica di quest’anno, la finitura xirallica a ricoprire il celeste caratteristico di Gresini, bilanciato dal giallo sgargiante delle due Ducati elettriche #11 e #72.
Con Ferrari, confermato nella TOP3 anche nella stagione 2023, che vuole riprendersi il titolo a tutti i costi, e Finello pronto a raccogliere i frutti del lavoro svolto nelle stagioni passate, la Gresini vuole fare faville già da Portimao, nuova tappa del calendario 2024. Con FELO ancora protagonista della carena firmata Gresini, il Team MotoE è carico di aspettative e non vede l’ora di mettersi in gioco e raccogliere tante soddisfazioni insieme.
MATTEO FERRARI #11
“Sono molto contento di cominciare questa sesta stagione insieme: l’obiettivo è ben chiaro, dobbiamo partire con lo stesso ritmo dell’anno scorso. La livrea è molto bella, qualche piccola modifica che ha dato quel tocco in più. Nel calendario 2024 ci sarà una pista nuova, Portimao, che sarà la prima tappa di campionato nonché il circuito nel quale faremo i test. Ci sarà sicuramente qualche novità sulla moto, quindi non vedo l’ora di scendere in pista e provarla!”
ALESSIO FINELLO #72
“Con la presentazione di oggi abbiamo dato il via alla stagione 2024, finalmente! Condividerò il box per il terzo anno consecutivo con Matteo: sono contento di questo perché abbiamo davvero un bel rapporto, è per me un gran supporto, ci aiutiamo a vicenda. Non vedo l’ora di provare la MotoE a Portimao, in occasione dei test: ho girato lì a gennaio con una 600, è difficile ma spettacolare! Quest’anno dobbiamo portare a casa i risultati che ci spettano, per il lavoro e l’impegno che io e la squadra abbiamo investito in questo progetto di crescita insieme: è ora di raccogliere, meritiamo di stare davanti! Sono contento e onorato di poter fare parte di questa famiglia per il terzo anno consecutivo.”
LUCA GRESINI – Team Manager FELO GRESINI MotoE
“Sono orgoglioso di portare avanti assieme a FELO questo progetto sostenibile che sta crescendo anno dopo anno, e con Ducati sta raggiungendo livelli davvero competitivi. Da Alessio ci aspettiamo una grossa crescita lungo la stagione, frutto del lavoro continuo di questi due anni trascorsi assieme. Con Matteo, dopo cinque stagioni chiuse sempre in TOP3 nel ranking mondiale, quest’anno vogliamo riportare il titolo in casa Gresini!”