PRIMA FILA ROSSONERA A LOSAIL
#DohaGP Qualifiche. Strategia perfetta quella del Team Indonesian Racing Gresini Moto3 che nella sessione decisiva del sabato piazza entrambi i suoi piloti nelle primissime posizioni della griglia del GP di Doha.
Terzo e quarto tempo rispettivamente per Jeremy Alcoba e Gabriel Rodrigo che domani si trasformeranno nella seconda e terza casella sulla griglia di partenza del secondo GP stagionale, grazie alla penalità inflitta a Garcia (2º oggi).
L’ultima volta che il Team Gresini ha visto i suoi alfieri insieme in prima fila è datato 5 maggio 2018 (a Jerez de la Frontera Martin e Di Giannantonio conquistarono la pole e la terza posizione). Domani alle 16:00 Alcoba e Rodrigo proveranno l’attacco al primo podio 2021 con pista libera davanti a loro.
3º – JEREMY ALCOBA #52 (2’06.158) – 2º in griglia domani
“Non mi aspettavo di fare un giro così veloce. Le condizioni erano molto complicate e la mia stazza non mi aiutava di certo. Sono riuscito a trovare una buona posizione con una buona scia ed è un gran risultato. Sinceramente non so cosa aspettarmi dalla gara di domani, potrebbe essere di gruppo o con qualche fuga…L’unica cosa che spero è poter stare davanti e lottare fino alla fine”.
4º – GABRIEL RODRIGO #2 (2’06.346) – 3º in griglia domani
“È una prima fila senza Parc Ferme ma va bene uguale. Abbiamo un buon feeling con la moto, e oggi girando da soli abbiamo comunque fatto dei buoni tempi e sono soddisfatto. Partire davanti sarà importante anche se mi aspetto una gara molto simile a quella di settimana scorsa. Proveremo a giocarci la vittoria”.