News Moto3

PRIMI PUNTI EUROPEI PER IL TEAM KÖMMERLING

A Jerez de la Frontera gara da protagonisti per gli alfieri del Team Kömmerling Gresini Moto3 che però non vanno oltre la settima posizione di Gabriel Rodrigo e la 15ª di Jeremy Alcoba.

Proprio il rookie, qualificatosi in seconda fila (6º), era apparso in gran forma e per lunghi tratti di gara se l’è giocata con i migliori della categoria arrivando anche a giocarsi la prima posizione verso metà gara. Poi qualche errorino di troppo e soprattutto una penalità a 2 giri dalla bandiera a scacchi ne hanno macchiato la prestazione. Per il numero 52 un punto certamente amaro dopo quanto fatto vedere, ma sicuramente una buona base per il prossimo fine settimana.

Gara leggermente più conservativa per Gabriel Rodrigo (se così si può definire una gara nella classe cadetta) con l’argentino che è arrivato sì a toccare la top5, ma un tocco con un altro pilota lo ha di fatto eliminato dalla lotta per il podio proprio nei giri finali. Il numero 2 del Team Kömmerling Gresini Moto3 attualmente è 7º in classifica generale con 19 punti.

7º – GABRIEL RODRIGO #2

“È stata una gara molto dura e dopo tanto tempo è un risultato positivo. Ci sono stati tanti duelli, molto aggressivi e forse a causa di quelli ho perso l’occasione di giocarmi il podio. Avevamo un gran ritmo e a cinque giri dalla fine mi sono toccato con un altro pilota e dal 5º posto sono finito al 10º. Ho provato a rientrare ma c’era poco tempo… Sono comunque soddisfatto e useremo tutte le informazioni di oggi per cercare la nostra “vendetta” la prossima settimana sempre qui!”.

15º – JEREMY ALCOBA #52

“Abbiamo fatto un gran lavoro e avevo la moto perfetta. Abbiamo lottato e appreso parecchio. Purtroppo la foga e l’inesperienza mi hanno un po’ tratto in inganno, potevamo stare lì davanti tutta la gara… Ho avuto anche un contatto nel finale che mi ha fatto perdere il treno di testa e la penalità ha fatto il resto. Il risultato non rispecchia per nulla il lavoro di questo fine settimana ma di certo abbiamo imparato molto su come gestire la gara”.


PRIMI PUNTI EUROPEI PER IL TEAM KÖMMERLING - Gresini Racing
PRIMI PUNTI EUROPEI PER IL TEAM KÖMMERLING - Gresini Racing
PRIMI PUNTI EUROPEI PER IL TEAM KÖMMERLING - Gresini Racing
PRIMI PUNTI EUROPEI PER IL TEAM KÖMMERLING - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni