PRIMI PUNTI PER PONS A BARCELLONA
Finalmente si sorride nel box Federal Oil Gresini Moto2 nel lato di Edgar Pons, autore oggi di una bella prova sul tracciato di casa di Montmeló. Partenza disastrosa a parte, lo spagnolo è stato autore di una grande rimonta (da 26º a 14º) mostrando un buonissimo passo di gara, segno che il feeling con la moto è sulla via corretta. 2 punti portati a casa e soprattutto tanta motivazione extra in vista del finale di stagione.
Rammarico invece per Nicolò Bulega, che aveva il passo per giocarsi quantomeno la top10 del #CatalanGP ma che è stato costretto al ritiro dopo pochissimi chilometri a causa di un tocco tra Manzi e Dalla Porta di cui anche l’italiano 11 è stato incolpevole vittima. La marmitta “penzolante” troppo pericolosa per continuare.
14º – EDGAR PONS #57
“Gara molto positiva. Ovviamente sono arrivati i primi due punti e sono contento, ma la gara in sé è stata buona: al primo giro ero 26º e sono partito malissimo, però poi abbiamo recuperato poco a poco. Avevamo un bel passo e sono riuscito a rimontare tante posizioni. È un buon punto di partenza considerando che esclusa Le Mans di cui non ho un gran ricordo, arrivano tanti circuiti che conosco bene. Grazie alla squadra!”
N.C. – NICOLÒ BULEGA #11
“Alla curva 10 ho passato Dalla Porta e Manzi ha centrato entrambi. Dalla Porta è caduto mentre io sono stato costretto al ritiro perché avevo la marmitta danneggiata e alla prima curva toccando l’aslfalto ha fatto leva facendomi quasi cadere. Poco altro da aggiungere…”