Loading...

PRIMO ROUND SOTTOTONO PER FERRARI

Un weekend complicato quello di Matteo Ferrari nel circuito di Algarve, iniziato in salita già dal giovedì nei test. Oggi una gara1 disastrosa, dove dall’undicesima casella della griglia perde qualche posizione, lotta per recuperare, ma a pochi giri dal traguardo cade: riesce a ripartire chiudendo la prima gara dodicesimo. Meglio gara2, dove rimonta fino all’ottava posizione.

Sabato di alti e bassi quello di Alessio Finello, che in Gara1 cade in curva1 dopo appena un giro: anche lui, come il compagno di squadra riesce a ripartire portando a casa qualche punto. Chiude in tredicesima posizione anche gara due, ma con una performance migliore: riesce infatti a portare a termine la gara con un buon ritmo.

MATTEO FERRARI #11 (12° GARA1 – 8° GARA2)

“Gara1 da dimenticare. Gara2 è andata sicuramente meglio, abbiamo raccolto un po’ di dati importanti che nei test, con le condizioni meteo particolari, non eravamo riusciti a ricavare. Contento del passo gara, ma partendo indietro non è bastato. Siamo a 29 punti dal primo: dobbiamo arrivare a Le Mans pronti per recuperare!”

ALESSIO FINELLO #72 (13° GARA1 – 13° GARA2) 

“Una giornata complicata, sopratutto gara1: ero molto carico e per troppa foga ho sbagliato la prima curva del secondo giro e sono finito sulla ghiaia. Sono ripartito finendo comunque tredicesimo. Meglio gara2 dove ho fatto uno step avanti. Mi manca ancora qualcosa rispetto al gruppo davanti ma siamo stati più veloci. Abbiamo chiuso anche qui tredicesimi ma con una gara diversa, siamo stati più veloci e mi sono divertito. Con la squadra abbiamo lavorato bene, fatto qualche punto: da qui dobbiamo continuare a crescere e migliorare”.


PRIMO ROUND SOTTOTONO PER FERRARI - Gresini Racing
PRIMO ROUND SOTTOTONO PER FERRARI - Gresini Racing
PRIMO ROUND SOTTOTONO PER FERRARI - Gresini Racing