Loading...

Produttiva giornata di test per Sam Lowes a Barcellona

In cammino verso Le Mans, dove è in programma il prossimo 8 maggio il Gran Premio di Francia, il Team Federal Oil Gresini Moto2 ha fatto tappa ieri sul Circuit de Barcelona-Catalunya per una giornata di test che ha visto impegnato in pista il leader del Mondiale Moto2 Sam Lowes.

In sella alla sua Kalex il venticinquenne pilota inglese si è concentrato su prove di assetto in preparazione del Gran Premio che si terrà il 5 giugno sulla veloce pista del Montmelò, portando a termine ben 101 giri. Senza andare alla ricerca del rilievo cronometrico, ma lavorando principalmente sul passo gara, Lowes è risultato comunque uno dei piloti più veloci in pista.

SAM LOWES (101 giri)
“È stata una giornata di test veramente molto positiva: abbiamo completato più di 100 giri, provando molte soluzioni sulla moto e concentrandoci come sempre sul passo gara. Ho ottenuto un tempo più basso rispetto al mio miglior giro in gara dello scorso anno per cui sono riuscito ad essere molto veloce, nonostante non sia andato alla ricerca del tempo. Abbiamo provato diversi nuovi particolari e altri già provati di recente alla ricerca di alcune conferme, ottenendo buoni riscontri. Siamo perciò fiduciosi in vista della gara che si terrà qui a inizio giugno”.


Produttiva giornata di test per Sam Lowes a Barcellona - Gresini Racing