PRONTI PER L’ULTIMO ROUND
È già ora di tirare le somme: siamo a Misano per l’ultimo round del campionato elettrico 2024. Una stagione che ha messo a dura prova Matteo Ferrari, che a Misano vuole però chiudere in bellezza. La crescita nelle ultime gare c’è stata, e qui, nella doppia gara di casa, vuole concretizzarla. Sarà fondamentale partire però davanti: i tre turni di test del giovedì saranno sicuramente d’aiuto per Ferrari, soprattutto in vista delle qualifiche del venerdì, che quest’anno sono state un tasto dolente per l’italiano.
Una stagione in continua crescita quella di Alessio Finello: il numero #72, sempre più vicino alle posizioni che contano, vuole chiudere il GP di casa con il botto, due bei risultati davanti al pubblico di casa, nel circuito che lo scorso anno lo aveva messo in difficoltà, come riscatto, a conferma di una stagione solida.
MATTEO FERRARI #11
“Sono piuttosto triste che la stagione sia già giunta al termine: è stata decisamente la più difficile per noi. Vogliamo chiuderla in bellezza, confermare la crescita che abbiamo avuto nelle ultime gare con un bel risultato, che sarà poi uno stimolo per allenarsi al meglio questo inverno. Giovedì ci sarà una giornata di test dove proveremo qualcosa per il 2025, soprattutto a livello di gomme. Sarà anche un bel modo per preparare al meglio questo ultimo round: quest’anno abbiamo faticato molto in qualifica e avere in giorno in più ci permetterà di arrivare più preparati. Il venerdì sarà cruciale per le due gare di sabato: lo scorso round in Austria eravamo competitivi ma partire indietro è stato un problema. Qui vogliamo fare invece una buona qualifica e partire davanti, per poi potercela giocare nelle due gare di sabato”.
ALESSIO FINELO #72
“Gara di casa, per me e soprattutto per la squadra: sono carico! Le aspettative sono alte: lo scorso anno quello di Misano è stato per me il round più difficile, ma era per me un periodo complicato. Quest’anno invece arriviamo dall’Austria dove sono stato molto competitivo dal primo all’ultimo turno. Non abbiamo raccolto i risultati in gara e voglio farlo qui, a Misano: meritiamo di stare molto più avanti e lotterò da subito per fare il massimo e concludere la stagione al top. Mi sono allenato tantissimo e la motivazione è tanta: ora recuperiamo le energie per arrivare pronti al 100%. State collegati, perché avrò un casco speciale!! Non vedo l’ora di godermi questo weekend!”