Q2 OK, VENERDÌ DI SORRISI IN CASA GRESINI
L’aria italiana porta bene al Team Gresini MotoGP che questo venerdì ritrova la Q2 diretta con entrambi i piloti. Si tratta della terza volta in stagione dopo il gran premio inaugurale di Qatar e la gara spagnola di Jerez de la Frontera. Quinto tempo per Marc Marquez e ottavo Alex, separati da poco più di mezzo decimo di secondo.
Si torna a sorridere insomma in una giornata che era stata senza dubbio il punto debole delle ultime uscite in Francia e Catalogna. Le Ducati celesti numero 73 e 93 avranno modo di lavorare domattina in fp3 senza la pressione della Q1 e poi giocarsi le proprie chance di pole position sul primo tracciato casalingo della scuderia faentina.
5º MARC MARQUEZ #93 (1’45.345s)
“Mi sono divertito qui oggi. Ho sempre fatto abbastanza fatica qui, ma oggi è andata come speravo. Siamo a posto a livello di passo gara, anche se Pecco ha qualcosa in più, e oggi sul giro secco abbiamo fatto uno step. Adesso rimane un GP difficile, la Q2 sarà complicata e noi vogliamo le prime due file. Siamo felici della Q2 diretta, ora ci sarà da lavorare perché diventi una costante”.
8º ALEX MARQUEZ #73 (1’45.412s)
“Contento di tornare in Q2, fino adesso i venerdì non ci avevano sorriso troppo. Le sensazioni sono state buone fin dall’inizio e domani lavoreremo per cercare le prime due file. Ho perso un giro veloce per un pilota lento in traiettoria, ma è andata bene e ora abbiamo una buona opportunità per questo fine settimana”.