In Qatar si accendono i riflettori sugli ultimi test pre-campionato con Lowes ancora tra i più veloci
Gli ultimi test pre-campionato del Team Federal Oil Gresini Moto2 sono iniziati oggi in Qatar da dove erano finiti una settimana prima a Jerez, con Sam Lowes ancora una volta molto veloce ed estremamente costante sul passo gara: sotto i riflettori del circuito di Losail il venticinquenne pilota inglese è risultato il più veloce nelle prime due sessioni, chiudendo infine la serata con il secondo miglior tempo, 2’00”084, superato da Alex Rins di soli 13 millesimi nel terzo e ultimo turno a disposizione.
Come accaduto nei precedenti test a Jerez, è però stato il passo gara il punto di forza messo in mostra da Lowes, che ha utilizzato gomme usate per tutto il secondo turno e infine nell’ultimo turno a disposizione ha completato una simulazione di gara portando a termine 21 giri con un ottimo ritmo.
SAM LOWES (2° – 2’00”084)
“È stata una prima giornata molto positiva! Nell’ultima sessione odierna abbiamo deciso di compiere una simulazione di gara, portando a termine 21 giri, cioè uno in più della distanza di gara, che qui è pari a 20 giri. I risultati sono stati ottimi, con un passo molto veloce e costante, perciò sono molto felice. Nella seconda sessione, inoltre, abbiamo utilizzato gomme usate lavorando molto bene. Domani avremo molte cose da provare, ci concentreremo sul feeling all’avantreno e anche un po’ sul grip. Tutto il team, Ohlins e Kalex stanno facendo un gran bel lavoro!”.