#QATARGP: in Moto3 Martin e Diggia positivi dopo le libere del giovedì
Prime sessioni di assestamento per i piloti del team Del Conca Gresini Moto3, con Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin che hanno messo a referto un buon numero di giri e raccolto dati per questo Gran Premio di Qatar. Le condizioni meteo, che minacciavano pioggia, hanno comunque influito parecchio sulle due prove libere, a causa del forte vento.
Jorge Martin ha lavorato sul ritmo di gara con gomma dura e ha “esordito” sul tracciato di Losail con condizioni di vento forte, già che nel test aveva preferito rimanere ai box; per Di Giannantonio buone sensazioni anche se c’è da risolvere un problema in ingresso di curva con la sua Honda numero 21.
Si ritorna in pista domani alle 17:00, con la terza e ultima sessione di libere di questo Gran Premio inaugurale 2017.
JORGE MARTIN #88
“È stata una giornata strana perché c’era parecchio vento. Nelle stesse condizioni qualche giorno fa durante il test avevo preferito non scendere in pista per non rischiare quindi è stato un po’ strano all’inizio, ma mi sono sentito comodo sulla moto. Con la gomma dura ho avuto un buon ritmo e anche nella seconda sessione mi son visto forte rispetto agli altri. Posso superare con agilità anche con i piloti più forti come Bulega, Bendsneyder e questo anche psicológicamente è molto importante. Domani continueremo a lavorare in ottica gara e speriamo di continuare così.”
FABIO DI GIANNANTONIO #21
“Oggi è stata una giornata positiva, non siamo stati velocissimi, ma più che altro perché le condizioni della pista non erano eccezionali. Nel primo turno ho chiuso 14º, nel secondo 7º. Girare con gli altri mi aiuta a ritrovare fiducia e ritmo perché ho più riferimenti. Con la moto dobbiamo migliorare un po’ l’entrata in curva visto che si muove abastanza, ma domani lavoreremo per trovare la strada giusta. Oggi vado a dormire contento!”