News Moto2

#QATARGP: QUINTA FILA PER BULEGA, SUBITO DIETRO PONS

Prime qualifiche 2020 per ilTeam Federal Oil Gresini Moto2 che a Losailtrova la 15ª e 17ª piazza sulla griglia di partenza rispettivamente con Nicolò Bulega ed Edgar Pons. Due risultati abbastanza positivi, arrivati con percorsi decisamente diversi.

Edgar Pons, 19º nella combinata del venerdì, ha dovuto passare forzatamente per le Q1, risultando però uno dei 4 piloti premiati con l’accesso alla qualifica “che conta”. Lo spagnolo, all’esordio con una Moto2 motorizzata Triumph, ha fatto segnare un interessante 1’58.854 che poi non ha saputo ripetere in Q2 chiudendo con il 17º crono di categoria ad un secondo netto dalla pole, ma molto vicino alla top10.

Nicolò Bulega, che invece ieri aveva mostrato buoni segnali con la nona posizione, non è andato oltre la 15ª piazza con il tempo di 1’58.785. Un netto miglioramento rispetto all’1’59.1 di ieri, ma insufficiente per piazzarsi tra i migliori.

Gara in rimonta quindi per gli alfieri Gresini Moto2, a partire dalle 16:00 ora italiana.

15º – NICOLÒ BULEGA #11

“Purtroppo le qualifiche non sono andate come ci aspettavamo. Abbiamo avuto qualche problema di setting e non siamo riusciti a venirne fuori oggi. Ora analizzeremo bene i dati a disposizione e proveremo inanzitutto a sfruttare il warm-up e poi a fare una buona gara in rimonta. La tredicesima posizione non rispecchia il nostro potenziale e domani proveremo a dimostrarlo in pista”.

17º – EDGAR PONS #57

“Sono molto soddisfatto, non per la posizione in sé che ovviamente non è quella che vogliamo, ma perché in pista ho dato tutto quello che avevo ed era importante. Siamo nuovi con una moto nuova e sarebbe fantastico essere già davanti con i migliori: la realtà è un po’ diversa e dobbiamo arrivarci passo dopo passo. Siamo migliorati ad ogni uscita, nel Q1 ho fatto un 58.8 che non sono stato capace di ripetere nelle Q2, ma devo dire che abbiamo un ottimo passo di gara e ora riposeremo per dare il meglio domani. Come sempre un grazie enorme alla squadra che mi ha aiutato tantissimo”.


#QATARGP: QUINTA FILA PER BULEGA, SUBITO DIETRO PONS - Gresini Racing
#QATARGP: QUINTA FILA PER BULEGA, SUBITO DIETRO PONS - Gresini Racing
#QATARGP: QUINTA FILA PER BULEGA, SUBITO DIETRO PONS - Gresini Racing
#QATARGP: QUINTA FILA PER BULEGA, SUBITO DIETRO PONS - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni