Loading...

QUALIFICHE #CZECHGP: NAVARRO CENTRA LA TOP5  

A Brno Jorge Navarro trova la miglior qualifica della sua breve carriera Moto2 grazie alla quinta posizione conquistata con il tempo di 2’02.742, a 131 millesimi dalla pole position e ad appena 81 dalla prima fila.

Lo spagnolo del team Federal Oil Gresini Moto2 non aveva iniziato al meglio il suo sabato con una scivolata alla curva 3 nelle ultime libere a disposizione. Una caduta che ha però permesso al valenciano di rientrare ai box e provare alcune modifiche al set-up che si sono dimostrate vincenti nel pomeriggio.

Soddifatto anche il Team Manager Fausto Gresini che ha commentato: “È indubbio che siamo in progressione. Jorge sta facendo molto bene, anche se non è ancora totalmente adattato alla categoria. Lo stiamo aiutando a crescere, ma con tempo e lavoro, non molto in realtà, saremo al top. Questa quinta posizione è fantastica e la dimostrazione di una crescita costante”.

Il GP di Brno classe Moto2 partirà domani alle 12:20 ora locale. 

5º – JORGE NAVARRO #9 

“È stata un’ottima sessione frutto di un lavoro continuo di tutto il fine settimana sulla ricerca della miglior messa a punto. Questa mattina non eravamo ancora al meglio, ma la caduta mi ha aperto un po’ gli occhi su dove cercare il miglior feeling. Nel pomeriggio con le modifiche apportate abbiamo fatto subito un gran tempo e poi nella seconda uscita abbiamo fatto vedere un buon ritmo per la gara. Non volevo commettere errori perché il lavoro era pressoché fatto, quindi nell’ultima uscita ho deciso di non spingere al massimo. Per domani proviamo a lavorare bene anche nel warm-up e per la gara l’obiettivo minimo sarà mantenere la top5”.


QUALIFICHE #CZECHGP: NAVARRO CENTRA LA TOP5    - Gresini Racing
QUALIFICHE #CZECHGP: NAVARRO CENTRA LA TOP5    - Gresini Racing
QUALIFICHE #CZECHGP: NAVARRO CENTRA LA TOP5    - Gresini Racing