Loading...

QUALIFICHE DA DIMENTICARE

Sabato di qualifiche per il team QJMOTOR GRESINI moto2, che nel circuito austriaco vuole fare la differenza. Ci riesce nella mattina Manuel Gonzalez, che nella combinata di libere conquista l’accesso diretto all Q2 con il sesto posto. La voglia di fare bene è tanta, ma purtroppo lo spagnolo cade in curva2 dopo aver segnato un solo crono. Il brutto highside gli impedisce di tornare in pista, quindi è il suo unico crono in 1’34.235s a concedergli la nona posizione nella griglia di domani. Le sensazioni in sella alla sua Kalex sono però molto buone e domani può puntare a togliersi qualche soddisfazione.

Giornata più difficile quella di Albert Arenas, costretto a passare per la Q1. Lo spagnolo riesce con il terzo posto a guadagnarsi l’accesso in Q2, dove cade anche lui, dopo aver segnato il tredicesimo tempo della sessione. Domani partirà quindi dalla quinta fila pronto per una gara in rimonta.

9° – MANUEL GONZALEZ #18 (1’34.235)

“Una giornata da un lato positiva, perché mi trovo bene con la moto e sento bene il limite. Purtroppo però una caduta ci ha rovinato il risultato in qualifica, sicuramente la nona posizione non era quello che mi aspettavo oggi. Sono però tranquillo per domani, ho una buona velocità. Sarà fondamentale usare la testa perché sarà una gara lunga, ma penso che anche oggi abbiamo imparato qualcosa in vista di domani.”

13° – ALBERT ARENAS #75 (1’34.333)

“Oggi siamo riusciti a raddrizzare un po’ il difficile inizio di ieri, ma in ritardo, e questo ritardo l’abbiamo pagato oggi. Siamo riusciti ad essere forti in Q1 e passare in Q2, dove abbiamo provato una piccola modifica per fare un altro step ma non è stata quella giusta. Abbiamo finito il turno purtroppo con una caduta veloce, fortunatamente senza conseguenze per me. Ce l’ho messa tutta e mi dispiace per il team, che oggi avrà parecchio da lavorare e per questo li ringrazio. Ci riproviamo domani”.


QUALIFICHE DA DIMENTICARE - Gresini Racing
QUALIFICHE DA DIMENTICARE - Gresini Racing
QUALIFICHE DA DIMENTICARE - Gresini Racing