News Moto2

QUALIFICHE DOLCI-AMARE NEL CIRCUITO DI SILVERSTONE

Qualifying – #BritishGP Alti e bassi nella seconda giornata di prove nel circuito inglese, dove  sotto il sole splendente di Silverstone entrambi i piloti della Gresini Racing Moto2 riescono ad accedere alla Q2, che si rivela poi più complicata del previsto, in particolare modo per Filip Salač: il pilota ceco, dopo le ottime sensazioni in tutti i turni di libere, non riesce a concretizzare in qualifica e domani partirà addirittura in sesta fila.

Bilancio positivo per Alessandro Zaccone che sorprende la squadra con un tempo di 2’04.905 in solitaria nella qualifica1, conquistando così il 3° tempo e l’accesso alla Q2: la gomma nuova non ha permesso però al pilota #61 di migliorare o perlomeno replicare il tempo della Q1, portando a casa una diciottesima posizione.

Le sensazioni di entrambi sono comunque positive e la loro crescita in pista concreta: domani li vedremo scattare dalla sesta fila, uno a fianco all’altro, pronti per una rimonta di squadra. Il Team Gresini Moto2 scenderà in pista alle 14:30 (GMT +1)

17° – FILIP SALAČ #12 (2’05.342)

“Qualifiche piuttosto difficili per noi, purtroppo non sono riuscito a trovare una buona scia, ho dovuto fare il tempo da solo. Considerando ciò siamo riusciti ad avere comunque un buon passo, il che ci fa ben sperare in vista della gara di domani: siamo pronti!”

18° – ALESSANDRO ZACCONE #61 (2’05.449)

“Sono contento di essere passato in Q2, dove però abbiamo cambiato la gomma e non sono riuscito a ritrovare lo stesso feeling e la moto spinnava molto, tanto che ho girato addirittura 4 decimi più lento rispetto alla Q1 in solitaria. Replicando il crono, avrei potuto concludere la qualifica qualche posizione più avanti. Tutto sommato però siamo contenti, un’altra Q2, la seconda di fila di questa stagione: ciò vuol dire che stiamo consolidando la nostra crescita, abbiamo trovato la nostra strada e io sto prendendo sempre più confidenza con la moto. Ora pensiamo a domani, ci divertiremo!”


QUALIFICHE DOLCI-AMARE NEL CIRCUITO DI SILVERSTONE - Gresini Racing
QUALIFICHE DOLCI-AMARE NEL CIRCUITO DI SILVERSTONE - Gresini Racing
QUALIFICHE DOLCI-AMARE NEL CIRCUITO DI SILVERSTONE - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni