News Moto3

QUALIFICHE IN QATAR: SORPRENDE ALCOBA, RODRIGO IN RIMONTA  

Una giornata decisamente positiva per il Team Kömmerling Gresini Moto3che viste le premesse del venerdì aveva bisogno di ribaltare velocemente la situazione. Jeremy Alcoba e Gabri Rodrigo chiudono infatti il sabato di Losail in 11ª e 13ª posizione dopo essere stati protagonisti in particolare nelle Q1.

Gabri Rodrigo, sia ieri che questa mattina apparso in difficoltà rispetto ai test, ha ritrovato feeling e velocità nella prima sessione qualifica chiusa con il miglior tempo. L’argentino, che domani aprirà la quinta fila, non è poi stato capace di ripetersi nelle Q2, complice un nuovo treno di gomme che ha cambiato le carte in tavola.

Decisamente performante Jeremy Alcoba, capace addirittura di precedere il suo compagno di squadra, all’esordio assoluto su questa pista. Il catalano, terzo in Q1, ha poi saputo giocarsi le proprie carte anche nella seconda sessione. Il suo crono di 2’05.343s (best personal) su questa pista, gli vale la piazza centrale della 4ª fila.

Domani la prima gara stagionale della classe cadetta con il via previsto per le 14:20 ora italiana.

11º – JEREMY ALCOBA #52

“Davvero felice perché con le sessioni di qualifica di solito non vado benissimo. Ero già contento del passaggio alla Q2, ma poi mi son sentito bene e continuato a spingere. In realtà avevamo un’altra strategia, dovevo rientrare a cambiare gomme, ma me ne sono dimenticato e quando ho visto i giapponesi che tornavano in pista li ho seguiti e nonostante ballasse tutta la moto ho trovato un buon tempo. Ora concentrati per domani”.

 13º – GABRIEL RODRIGO #2

“Questa mattina abbiamo avuto ancora qualche problema. Devo dire che ho un buon ritmo di gara con gomme usate, ma appena montiamo gomme nuove arrivano i problemi. In Q1 abbiamo iniziato a vedere la luce, il feeling era buono e nelle Q1 sono stato velocissimo. Poi nelle Q2 con un treno di gomme nuove sono tornate sensazioni diverse, tanto chattering. Confermo un fine settimana molto strano nel quale devo dire grazie al team che mi sta supportando al massimo. Se domani avremo le sensazioni delle Q1, potremo lottare per i nostri obiettivi”.


QUALIFICHE IN QATAR: SORPRENDE ALCOBA, RODRIGO IN RIMONTA    - Gresini Racing
QUALIFICHE IN QATAR: SORPRENDE ALCOBA, RODRIGO IN RIMONTA    - Gresini Racing
QUALIFICHE IN QATAR: SORPRENDE ALCOBA, RODRIGO IN RIMONTA    - Gresini Racing
QUALIFICHE IN QATAR: SORPRENDE ALCOBA, RODRIGO IN RIMONTA    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni