Quarta Fila Per Lowes Nelle Qualifiche Del Sachsenring
Sam Lowes scatterà dalla quarta fila dello schieramento nel Gran Premio di Germania in programma domani sul circuito del Sachsenring. In sella alla Kalex del Team Federal Oil Gresini Moto2 il venticinquenne pilota inglese ha ottenuto il decimo miglior tempo, 1’24”976, al termine di una sessione di qualifica molto combattuta, che ha visto i primi 18 piloti racchiusi in un solo secondo.
Distante sette decimi dall’autore della pole position, il giapponese Takaaki Nakagami, Lowes continuerà a lavorare domani assieme al team alla ricerca di un buon passo gara che gli possa consentire di recuperare posizioni durante i 29 giri della corsa.
SAM LOWES (10° – 1’24”976)
“Non è stata una giornata semplice quella di oggi: ieri avrei potuto compiere più giri, ma va comunque detto che questo circuito non si adatta molto al mio stile di guida. Continueremo a lavorare per ottenere un buon passo in vista della gara, perché sappiamo che possiamo migliorare. Speriamo di poter fare un buon Warm Up domattina in modo da fare in seguito una bella gara. Penso che potremo mantenere un buon ritmo, dovremo soltanto cercare di progredire un po’ per quanto riguarda il grip al retrotreno e il mio feeling con l’avantreno”.
FAUSTO GRESINI
“Finora abbiamo vissuto un fine settimana complicato: stiamo faticando, per cui domattina nel Warm Up proveremo altre modifiche alla moto nel tentativo di migliorare. È però chiaro che ci aspetta una gara in salita: daremo comunque il massimo per difenderci e cercare di perdere meno terreno possibile nei confronti dei nostri avversari per il titolo”.