Loading...

QUARTO POSTO PER FERRARI NELLE QUALIFICHE AUSTRIACHE

Un venerdì positivo quello di Matteo Ferrari nel circuito di Spielberg, dove chiude la combinata delle libere in testa con un crono in 1’38.573 conquistando l’accesso diretto alla Q2. Una pioggia veloce prima delle qualifiche a mescolare le carte: la pista asciuga in fretta e Ferrari segna il quarto tempo. Domani scatterà dunque dalla seconda fila pronto per riscattarsi dallo sfortunato weekend inglese.

Giornata più complicata invece quella di Alessio Finello, diciassettesimo nella combinata delle libere. Costretto al passaggio per la Q1 si ritrova in condizioni di pista complesse con il tracciato austriaco che presenta qualche chiazza bagnata. Ciò mette in difficolta il pilota torinese, che domani dovrà partire dalla sesta fila, costretto ad una gara in rimonta.

4° – MATTEO FERRARI #11 (1’39.146)

“Giornata positiva in generale, siamo andati davvero bene. Peccato per le condizioni della pista in qualifica, dove ho preferito non prendermi troppi rischi. Potevamo fare un po’ meglio ma la P4 nelle gare di domani rispecchia comunque l’obiettivo di partire nelle prime due file. Abbiamo un buon ritmo, possiamo fare bene: restiamo concentrati e cerchiamo di portare a casa il massimo possibile”.

16° – ALESSIO FINELLO #72 (1’44.959)

“Qualifiche complicate: circa un’oretta prima del turno ha iniziato a piovere e ha smesso poco prima dell’inizio della Q1. La pista non era né asciutta né bagnata: abbiamo deciso di entrare con le slick e si è rivelata la scelta corretta perché lil tracciato si è asciugato velocemente e siamo riusciti a migliorare giro dopo giro. Mi sentivo bene sulla moto, ma purtroppo ho preso la bandiera subito e a differenza degli altri piloti non sono riuscito a fare un altro giro, che magari mi avrebbe permesso di partire più avanti. Non ci diamo per vinti: domani ci saranno due gare ed io mi sento bene sulla moto, siamo competitivi e farò il possibile per dimostrarlo”.


QUARTO POSTO PER FERRARI NELLE QUALIFICHE AUSTRIACHE - Gresini Racing
QUARTO POSTO PER FERRARI NELLE QUALIFICHE AUSTRIACHE - Gresini Racing
QUARTO POSTO PER FERRARI NELLE QUALIFICHE AUSTRIACHE - Gresini Racing