News MotoGP

QUINTA FILA PER ALEIX E SETTIMA PER ANDREA NEL GP DI OLANDA

Aleix Espargaró scatterà domani dalla quinta fila, col quindicesimo tempo, mentre Andrea Iannone dovrà cercare di rimontare posizioni partendo dalla settima fila.

Un coraggioso Aleix Espargaró ha continuato a migliorare e malgrado le due fratture alla gamba sinistra, ha lottato per l’accesso nei migliori dodici. In Q1 una situazione di traffico in pista lo ha rallentato nel suo giro veloce impedendogli di tentare l’assalto al passaggio al secondo turno. Ha finito col quindicesimo tempo in 1’33.547 e domani scatterà dalla quinta fila.

Andrea Iannone, dopo aver chiuso la prima giornata in sesta piazza, ha migliorato i suoi tempi nella FP3 del mattino fino a girare in 1’33.205 e sfiorare l’accesso diretto alla Q2, mancato per soli 137 millesimi. Ma, complice il gran caldo del primo pomeriggio, ha smarrito quel buon feeling con la sua RS-GP nel momento decisivo, girando con tempi più alti proprio in qualifica e chiudendo col ventesimo tempo (in 1’33.960) che lo piazza in settima fila.

ALEIX ESPARGARO’

“Devo dire che la situazione della gamba è molto migliorata rispetto a ieri. Per la prima volta ho fatto una infiltrazione ed il dolore è diminuito, rimane però la scarsa mobilità che mi limita specialmente nei cambi di direzione. Questo circuito non è l’ideale in queste condizioni, si deve usare molto il corpo e faccio fatica quando c’è da spingere sulle pedane. In ogni caso credo che il nostro ritmo sia buono, ci sono tre piloti molto più veloci ma il resto del gruppo è piuttosto compatto. Potrebbe essere una gara divertente”.

ANDREA IANNONE

“Ieri siamo partiti da una buona base, sono riuscito a spingere bene e da subito ma con l’aumento delle temperature le cose sono peggiorate per noi. La moto è molto nervosa, faccio fatica sia in staccata sia in accelerazione, un problema di aderenza in generale che sarà complicato da gestire domani su 26 giri di gara”.


QUINTA FILA PER ALEIX E SETTIMA PER ANDREA NEL GP DI OLANDA - Gresini Racing
QUINTA FILA PER ALEIX E SETTIMA PER ANDREA NEL GP DI OLANDA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni