R9 Exhaust si unisce al Team Federal Oil Gresini Moto2 nel 2017
Nella prossima stagione il Team Federal Oil Gresini Moto2 accoglierà un nuovo importante partner indonesiano: R9 Exhaust, azienda produttrice di impianti di scarico del gruppo PT Anantha Jaya, sarà infatti Official Sponsor della squadra al via del Campionato del Mondo Moto2 2017 con una Kalex affidata allo spagnolo Jorge Navarro.
Dopo due anni di collaborazione nell’ambito del Campionato del Mondo Moto3, R9 Exhaust ha deciso di rafforzare la positiva partnership con la Gresini Racing e intraprendere il passaggio alla categoria intermedia. Tale nuovo accordo di sponsorizzazione andrà inoltre ad ampliare il già forte legame del Team Federal Oil Gresini Moto2 con l’Indonesia: R9 Exhaust va infatti ad aggiungersi ad altre importanti realtà indonesiane che fanno parte del progetto.
Con sede in Indonesia, PT Anantha Jaya produce dal 1996 gli scarichi R9 Exhaust: prodotti di alta qualità in grado di soddisfare le più svariate esigenze in termini di stile, sonorità e performance. La produzione di ogni nuovo modello passa attraverso un determinato processo, dalla selezione dei migliori materiali – acciaio, titanio e carbonio – all’utilizzo di macchinari avanzati per le lavorazioni di precisione, fino a una manodopera qualificata e a un meticoloso controllo di qualità.
MARIO GANIE (CEO R9 Exhaust)
“Dopo due anni di coinvolgimento nell’ambito del Mondiale Moto3 abbiamo individuato nella categoria Moto2 il miglior progetto per dare seguito alla promozione del nostro marchio, che di recente è stato oggetto di un rebranding. Siamo felici di aver raggiunto questo accordo, che ci permetterà di far conoscere ancora di più i nostri prodotti su un palcoscenico mondiale. Confidiamo di poter dare un contributo concreto per completare un pacchetto tecnico di prim’ordine e raggiungere così grandi risultati insieme”.
FAUSTO GRESINI
“Nelle stagioni 2015 e 2016 abbiamo lavorato a stretto contatto con R9 Exhaust in Moto3, ottenendo insieme grandi risultati: nel 2017 questa partnership di successo continuerà in Moto2 e siamo orgogliosi di poter accompagnare l’azienda in questo percorso di crescita. R9 Exhaust si aggiunge ad altre importanti realtà indonesiane che hanno deciso di sposare questo progetto ed è anche grazie al loro supporto che siamo convinti di poter continuare ad essere protagonisti in un campionato molto combattuto”.