News Moto3

RIMONTA E GUIZZO FINALE: PODIO ALCOBA

#SpanishGP gara. Tra mille difficoltà arriva finalmente un risultato importante per il team Indonesian Racing Gresini Moto3 in questo 2021. Una gara, come spesso accade nella categoria cadetta, ricca di emozioni che perde però troppo presto Gabri Rodrigo.

L’argentino, che stava dominando i primi giri, perde il controllo della sua Honda numero 2 e vola letteramente alla curva 7, fortunatamente senza conseguenze. Al contrario Alcoba, obbligato ad una doppia penalità da una sanzione della direzione gara, è bravo a recuperare e a rimanere attaccato al gruppo di testa fino alla fase decisiva.

Succede tutto all’ultima curva dove Öncü porta Masia con sé nella via di fuga e dove Jeremy Alcoba è bravo ad infilarsi ed evitare complicazioni. Primo podio stagionale per lui, il secondo in carriera, e una classifica che inizia a sorridere.

3º – JEREMY ALCOBA #52

“Finalmente un po’ di fortuna dopo un inizio di stagione che tutto è stato meno che fortunato. Purtroppo ho perso tempo e gomme con la doppia penalità, ma alla fine siamo stati premiati, credo con merito. Un podio che ci darà fiducia, perché abbiamo sempre lavorato bene e fino ad ora avevamo raccolto davvero pochissimo. Concentrati per Le Mans dove proveremo a evitare sanzioni e giocarcela fin dall’inizio”. 

NC – GABRIEL RODRIGO #2

“Un vero peccato perché avevamo lavorato alla grande tutto il fine settimana. Ad inizio gara stavo bene e ho voluto spingere per provare a fare il vuoto, ma forse la scelta della gomma a mescola dura mi ha pregiudicato. Lasciamo Jerez con l’amaro in bocca, consapevoli della nostra forza.”.


RIMONTA E GUIZZO FINALE: PODIO ALCOBA - Gresini Racing
RIMONTA E GUIZZO FINALE: PODIO ALCOBA - Gresini Racing
RIMONTA E GUIZZO FINALE: PODIO ALCOBA - Gresini Racing
RIMONTA E GUIZZO FINALE: PODIO ALCOBA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni