News Moto3

RODRIGO MIGLIOR TEMPO E RECORD DELLA PISTA, ALCOBA IN TOP5

Succede tutto nelle prime libere di giornata, con temperature più ragionevoli (31ºC l’asfalto questa mattina alle 9:00, ben 56ºC nelle fp2) e con Gabriel Rodrigo che stoppa il cronometro a1’45.663s trovando così il nuovo record per la classe Moto3 sul tracciato andaluso (record per altro già suo – 1’45.745 nel 2019).

Benissimo anche il rookie Jeremy Alcoba che conquista il quinto tempo assoluto di giornata a mezzo secondo dal compagno di squadra e che, al momento, trova l’accesso diretto alla Q2 dello #SpanishGP (domani alle 13:00).

Piccolo spavento nel pomeriggio per Rodrigo costretto ad una frenata importante per evitare Antonelli caduto proprio davanti a lui. Nessun problema per il pilota del Team Kömmerling Gresini Moto3, decisamente positivo anche per quanto riguarda il passo di gara e per altro, pilota più veloce anche nella seconda sessione.

1º – GABRIEL RODRIGO #2 – 1’45.663

“Sono molto soddisfatto, soprattutto di non aver perso il ritmo che avevamo nella pre-season. Abbiamo provato tanto a livello di gomme e sono stato il più veloce in entrambe le sessioni, che non succedeva da tempo e fa sempre piacere. Sembra che il lavoro di preparazione stia dando i frutti sperati e sia il record della pista che i due long run ci fanno ben sperare per questo fine settimana. La gara sarà ad un orario diverso rispetto alle prove e ci sarà da trovare il setting perfetto, ma per ora pensiamo alle qualifiche di domani”.

 5º – JEREMY ALCOBA #52 – 1’46.189

“Siamo arrivati qui con le idee già abbastanza chiare e subito ho trovato i tempi di mercoledì nonostante una gomma morbida sul davanti e dura dietro. Il tempo è arrivato con una media davanti e una morbida dietro. Nel pomeriggio non abbiamo usato altre gomme, abbiamo giocato sul passo di gara e credo che si sia lavorato bene. Possiamo entrare nella Q2 ed è un obiettivo importante perché qui a Jerez si può sorpassare bene, ma rischiando un po’, quindi la posizione di partenza sarà molto importante”.


RODRIGO MIGLIOR TEMPO E RECORD DELLA PISTA, ALCOBA IN TOP5 - Gresini Racing
RODRIGO MIGLIOR TEMPO E RECORD DELLA PISTA, ALCOBA IN TOP5 - Gresini Racing
RODRIGO MIGLIOR TEMPO E RECORD DELLA PISTA, ALCOBA IN TOP5 - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni