News Moto3

RODRIGO: Q2 SCIAGURATE A MISANO  

Gabriel Rodrigo chiude con il brivido un sabato che avrebbe dovuto avere tutt’altro sapore. L’argentino del Team Kömmerling Gresini Moto3 partiva con i favori del pronostico dopo aver fatto marcare un 1’42.1 questa mattina, miglior tempo di tutto il weekend fino al momento.

In qualifica le cose però non sono andate nel verso giusto: alla prima uscita il 19 ha toccato il verde facendosi cancellare un buon tempo e dopo un pit stop strategico il copione si è ripetuto anche all’ultima curva dell’ultimo giro a disposizione. Honda sul verde in uscita di curva e Rodrigo relegato alla 18ª posizione senza tempi a referto. Una beffa per il rientrante che è stato senza dubbio il pilota più veloce del fine settimana.

Sfortunato anche Riccardo Rossi che questa mattina ha perso una grande occasione di entrare direttamente in Q2 e che domani sarà comunque al via del GP di casa con la propria miglior qualifica (21º).

18º –  GABRI RODRIGO #19

“Qualifica da dimenticare, specialmente viste le premesse. Forse ho sofferto un po’ di pressione, ma il vero problema è che non avendo scie da sfruttare dovevo aprire il gas un po’ prima in uscita di curva e con questo caldo la moto slittava parecchio. Negli unici due giri lanciati sono finito sul verde, cosa che non mi succede mai, e domani tocca rimontare. Il passo di gara è buono e non mi preoccupa però partire davanti era decisamente alla nostra portata…”.

21º – RICCARDO ROSSI #54

“Questa mattina abbiamo lavorato tanto in vista della gara e sono molto fiducioso di potermi giocare la zona punti. Purtroppo non abbiamo trovato il giro perfetto questa mattina… Ero dietro a Gabri nel giro in cui ha fatto il miglior tempo del fine settimana e ho dovuto chiudere a causa di un altro pilota perdendo quasi un secondo in due curve. Saremmo stati direttamente in Q2 e staremmo parlando di tutt’altro ora… peccato”.


RODRIGO: Q2 SCIAGURATE A MISANO    - Gresini Racing
RODRIGO: Q2 SCIAGURATE A MISANO    - Gresini Racing
RODRIGO: Q2 SCIAGURATE A MISANO    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni