News Moto3

RODRIGO SFIORA IL PODIO, ALCOBA RIMONTA AMARA  

Gabriel Rodrigo trova il miglior risultato della sua stagione 2020 conquistando il quarto posto nel GP di Styria, un’iniezione di fiducia importante per lui e per tutto il Team Kömmerling Gresini Moto3, che dopo la pole position di ieri conferma la bontà del progetto con i 13 punti di oggi.

L’argentino, che era parso fortissimo nella prima parte di gara quando aveva addirittura tentato la “fuga” insieme ad Arbolino, nelle fasi finali ha dovuto arrendersi al ritorno Vietti e Ogura, provando fino all’ultima curva l’attacco al podio. Con il quarto posto Rodrigo guadagna un paio di posizioni in generale ed è ora 8º a 58 punti da Arenas.

Gara arrembante quella di Jeremy Alcoba, che partito dalla 14ª posizione in griglia, era stato bravo a comandare il primo gruppo inseguitore nel tentativo (quasi riuscito) di riportarsi sui migliori. A 10 giri dal termine però arriva l’errore in entrata di curva 3. Un lowside senza conseguenze se non per il “mood” del pilota.

4º – GABRIEL RODRIGO #2 (classifica generale 8º con 48 punti)

“Avevo un gran passo oggi ma ho fatto un grosso errore uscendo dall’ultima curva a pochi giri dal termine e lì mi hanno passato almeno in cinque. Ho faticato a recuperare una posizione che era stata mia praticamente per tutta la gara. All’ultimo giro avevo il podio nel mirino, ma Ogura ha fatto un ultimo giro perfetto e io con una piccola sbavatura nel terzo settore non ho potuto fare nulla. Avremmo meritato qualcosina in più, ma ora guardiamo con fiducia ai prossimi appuntamenti”.

N.C. – JEREMY ALCOBA #52 (classifica generale 12º con 30 punti)

“Abbiamo lavorato bene ma in gara le cose non sono andate come speravo. Ci ho messo una vita a superare una moto Leopard, e quando ci sono riuscito ero convinto di poter tornare sui primi. Purtroppo avevamo un assetto per stare in gruppo e invece ho girato solo troppo tempo fino alla caduta”.


RODRIGO SFIORA IL PODIO, ALCOBA RIMONTA AMARA    - Gresini Racing
RODRIGO SFIORA IL PODIO, ALCOBA RIMONTA AMARA    - Gresini Racing
RODRIGO SFIORA IL PODIO, ALCOBA RIMONTA AMARA    - Gresini Racing
RODRIGO SFIORA IL PODIO, ALCOBA RIMONTA AMARA    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni