News Moto3

RODRIGO STAGIONE FINITA, ALCOBA Q2 E 11º TEMPO  

#AlgarveGP Qualifiche. Decisamente complicato il sabato del Team Indonesian Racing Gresini Moto3 e in particolare di Gabriel Rodrigo che oggi ha detto addio alle ultime due gare stagionali con la squadra faentina.

L’argentino aveva già accusato molto dolore dopo le libere di ieri, ma tre giri in fp3 sono stati sufficienti per dire stop a questa annata 2021. Il numero 2, infortunatosi ad Aragon ad inizio settembre, non ha più recuperato da una lesione alla spalla diagnosticata come non grave, poi risultata essere tutt’altro…

In pista per la squadra faentina si è fatto valere Jeremy Alcoba. Primo al termine della Q1 e 11º sulla griglia di partenza di domani con un crono non lontano dai primissimi (+0.555s). La gara alle 12:20 ora italiana.

11º – JEREMY ALCOBA #52 (1’47.829)

“Sono un po’ arrabbiato, anche su questo circuito dipendiamo troppo dalla scia di altri piloti. Non abbiamo una soluzione ideale qui: in accelerazione perdo contatto con gli altri piloti e poi recupero in frenata e addirittura mi bloccano in percorrenza. In gara sarà complicato proprio per questa ragione, dovremo cercare una strategia adeguata”.

GABRI RODRIGO #2

“Abbiamo deciso con il team che non correremo nemmeno a Valencia. In due mesi siamo ancora messi così, in pochi giorni le cose non migliorerebbero a sufficienza per poter essere competitivo. È stata una decisione durissima perché finisce un’epoca per me, sia in Moto3 che con il Team Gresini, e mi sarebbe piaciuto chiuderla in un altro modo. Grazie a tutta la squadra che mi ha supportato al 100% in questa decisione”.


RODRIGO STAGIONE FINITA, ALCOBA Q2 E 11º TEMPO    - Gresini Racing
RODRIGO STAGIONE FINITA, ALCOBA Q2 E 11º TEMPO    - Gresini Racing
RODRIGO STAGIONE FINITA, ALCOBA Q2 E 11º TEMPO    - Gresini Racing
RODRIGO STAGIONE FINITA, ALCOBA Q2 E 11º TEMPO    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni