Loading...

SABATO AL TOP: MARC PRIMA FILA E PODIO SPRINT

Altro podio “under the belt” per il Team Gresini MotoGP che in Texas si piazza in seconda posizione con un ottimo Marc Marquez. Come a Portimao arriva il podio nella sprint, ancora una volta alle spalle di un imprendibile Viñales. Per la seconda volta in stagione è la Ducati azzurra numero 93 la prima al traguardo.

Giornata da dimenticare per Alex Marquez. Il numero #73 brilla solo in Q1 dove passa il “taglio”, ma poi è costretto ad una gara in difesa dalla casella numero 12. Domani la gara a 20 giri con Marc Marquez che scatterà dalla terza posizione.

2º – MARC MARQUEZ #93

“È un podio che vale tanto, soprattutto perché non è stato facile. La prima parte di gara è stata complicatissima, non ero comodo sulla moto ed è stato difficile. Ho commesso un paio di errori importanti, poi però son riuscito a tenermi alle spalle Acosta e Martin e a trovare un buon ritmo e da lì sono cresciuto. La seconda parte di gara mi sentivo molto meglio e ora tocca lavorare per provare ad essere competitivi anche domani. Firmerei un terzo posto, ci sono tanti piloti velocissimi”.

14º – ALEX MARQUEZ #73

“Un tocco con un altro pilota alla curva numero 2 ha complicato ulteriormente le cose dopo una Q2 già di suo non fortunatissima. Da lì è stato difficile tornare a galla. Testa bassa e lavorare, domani abbiamo una gara lunga e abbiamo il passo per dire la nostra”.


SABATO AL TOP: MARC PRIMA FILA E PODIO SPRINT - Gresini Racing
SABATO AL TOP: MARC PRIMA FILA E PODIO SPRINT - Gresini Racing
SABATO AL TOP: MARC PRIMA FILA E PODIO SPRINT - Gresini Racing