Loading...

SABATO DA PROTAGONISTI: ALEX 6º, MARC GIÙ A DUE GIRI DALLA FINE

Sicuramente un sabato positivo quello del Team Gresini MotoGP tra le curve inglesi di Silverstone. La Q2 centrata da Alex Marquez questa mattina ha decisamente cambiato il fine settimana del numero 73 che, qualificatosi in 5ª posizione, si è poi giocato la zona punti durante tutta la sprint chiusa in sesta piazza. 

Sfortunata quanto audace la gara di Marc Marquez. Il 93 parte subito forte, si prende la posizione su Acosta e Binder, salvo poi cadere mentre correva in solitaria con una scivolata entrando alla curva 16. Zero punti e tanta voglia di rifarsi domani alle 13:00.

6º – ALEX MARQUEZ #73

“Son partito bene, ma alla prima curva abbiamo fatto un piccolo errore e ho perso tempo. Avevamo il ritmo di Marc, e sicuramente più di Binder e Acosta, ma va bene così. Forse ho perso troppo tempo nella lotta con Di Giannantonio, ma va bene così. Sicuramente la prospettiva in vista di domani è più positiva rispetto a ieri: le sensazioni sono buone anche se non dimentichiamo che ci sono almeno 4 moto più veloci di noi”.

NC – MARC MARQUEZ #93

“Caduta a parte è stata una giornata positiva. Abbiamo ritrovato abbastanza feeling sulla moto e ci siamo adattati al mio stile di guida. In gara eravamo in top5 ed era l’obiettivo, purtroppo per arrivarci abbiamo dovuto rischiare con la gomma dura davanti. Errore mio anche se quella gomma non ti avvisa…Domani sarà una gara dura, ma daremo il massimo”.


SABATO DA PROTAGONISTI: ALEX 6º, MARC GIÙ A DUE GIRI DALLA FINE - Gresini Racing
SABATO DA PROTAGONISTI: ALEX 6º, MARC GIÙ A DUE GIRI DALLA FINE - Gresini Racing