SAG TUBI e Gresini Racing: una collaborazione di successo che si rinnova anche nel 2016
SAG TUBI e Gresini Racing hanno rinnovato la propria collaborazione in vista della stagione 2016: l’accordo, che dà seguito a una partnership di lungo corso, iniziata nel 2011 e rafforzatasi nel corso degli anni, vedrà il gruppo emiliano-romagnolo, leader in Europa nel settore della lavorazione del tubo e dei suoi componenti, supportare le attività della squadra in MotoGP e in Moto3.
SAG TUBI, che di recente ha rinnovato la propria corporate identity, sarà presente con il proprio nuovo logo sulla tuta dei due piloti dell’Aprilia Racing Team Gresini, Alvaro Bautista e Stefan Bradl, e sull’equipaggiamento del team, oltre che sulle moto, sulle tute dei piloti e sugli equipaggiamenti del Gresini Racing Team Moto3.
Grazie a oltre 40 anni di esperienza, avvalendosi di personale altamente qualificato e di attrezzature all’avanguardia, SAG TUBI è in grado di realizzare qualsiasi tipo di tubo rigido e flessibile, per qualsiasi applicazione. Prodotti di altissima qualità, competitivi e accompagnati da uno straordinario servizio, che hanno portato SAG TUBI a diventare partner dei più grandi costruttori di motori, macchine agricole, macchine movimento terra, carrelli elevatori, mezzi per trasporto passeggeri e trasporto merci.
WALTER ZINI (CEO SAG Group)
“Nel 2016 scenderemo in pista assieme a Gresini Racing per il sesto anno consecutivo: ci stiamo avvicinando a una stagione molto interessante, con il debutto di un prototipo Aprilia completamente nuovo in MotoGP e una formazione piloti tutta italiana in Moto3 che non mancherà di regalarci delle soddisfazioni. Dal 2011 condividiamo con la squadra di Fausto Gresini una grande passione per il motociclismo, ma non solo: Gresini Racing, esattamente come il nostro gruppo di aziende, è una realtà italiana con una forte vocazione internazionale, sempre pronta a raccogliere nuove sfide. Ora non ci resta che aspettare l’inizio del campionato per vivere tanti altri bei momenti assieme a tutto il team!”.
FAUSTO GRESINI
“SAG TUBI è ormai divenuta una piacevole costante per quanto riguarda i nostri programmi sportivi più importanti: nel corso del 2015 Walter Zini, un grande appassionato di questo sport che ringrazio personalmente per la rinnovata fiducia, ha seguito da vicino e con grande entusiasmo la nostra nuova collaborazione con Aprilia in MotoGP e insieme abbiamo raccolto grandi soddisfazioni nella cilindrata più piccola, la Moto3, dove Enea Bastianini ci ha regalato la grande vittoria di Misano ed è stato per lungo tempo in lizza per il titolo mondiale. Il 2016 si prospetta ancora più interessante: nella stagione alle porte faremo debuttare il nuovo prototipo Aprilia in MotoGP, mentre nella Moto3 abbiamo tutte le carte in regola per essere assoluti protagonisti. Speriamo perciò di poter raggiungere grandi traguardi assieme a SAG TUBI!”.