News Moto2

SALAČ ANCORA A PUNTI AL MUGELLO

RACE – #ItalianGP Un timido sole si nasconde dietro alle nuvole nel circuito del Mugello in questa domenica di gare. I piloti della Gresini Racing Moto2 scendono in griglia alle 12:20, entrambi schierati in ottava fila, sotto gli occhi del pubblico italiano.

Filip Salač, dopo una difficile partenza nelle retrovie della griglia, riesce a mettere in piedi una gran rimonta: il buon passo gara gli permette di recuperare 10 posizioni in classifica e conquistare altri tre punti in campionato. Il suo è stato il sesto giro più veloce in gara in 1’52,410.

Buone sensazioni anche per Alessandro Zaccone, che fatica però a prendere il ritmo nei primi giri. Migliora il proprio passo nella parte centrale della gara, riuscendo a recuperare fino alla diciassettesima posizione. Taglia il traguardo 19°, pronto per continuare il lavoro svolto nel weekend la prossima settimana a Barcellona.

13° – FILIP SALAČ #12

“Sono davvero felice della gara di oggi: devo ammettere che è stato difficile partire così indietro, ero molto lontano dalla testa del gruppo con tanti piloti davvero aggressivi. Sono però riuscito a trovare un buon passo, che mi ha permesso di fare una bella gara, probabilmente la mia migliore in questa categoria. Sono felice, la squadra ha lavorato duramente per questo risultato. Proveremo a fare lo stesso anche a Barcellona!”

19° – ALESSANDRO ZACCONE #61

“Sono piuttosto soddisfatto della gara di oggi, ho faticato un po’ nei primi giri poi siamo riusciti a migliorare il passo. Ho sofferto il calo delle gomme sul finale, ma complessivamente questo weekend abbiamo lavorato bene, sono piuttosto contento. A Barcellona continueremo su questa strada”.


SALAČ ANCORA A PUNTI AL MUGELLO - Gresini Racing
SALAČ ANCORA A PUNTI AL MUGELLO - Gresini Racing
SALAČ ANCORA A PUNTI AL MUGELLO - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni