News Moto2

SALAČ CADE IN Q2: GARA IN “FORSE”

Qualifying – #MalaysianGP Seconda giornata sfortunata per i piloti della Gresini Racing Moto2 entrambi esclusi dalla top14 della combinata e di conseguenza costretti a passare per la Q1, dove Filip Salač conquista la seconda posizione e l’accesso alla Q2. Quest’ultima si rivela subito disastrosa con il pilota numero #12 che cade in curva 8 durante il primo giro di time attack, procurandosi una forte contusione al dito medio e anulare della mano sinistra. Domani verrà sottoposto ad un ulteriore medical check per capire se potrà partecipare alla terza giornata in pista. Qualora venisse dichiarato fit to race partirà dalla diciottesima posizione.

Dopo qualche modifica alla sua Kalex, migliorano le sensazioni di Alessandro Zaccone e migliorano anche i suoi tempi in pista, ma non a sufficienza per accedere alla Q2, dalla quale il pilota si ritrova escluso per un secondo. Il pilota numero #61 domani dovrà partire dalla nona fila, pronto per una gara in rimonta, in diretta alle ore 13:20 (GMT +8) ovvero alle 07:20 orario italiano. 

18° – FILIP SALAČ #12 (2’07.129)

“Abbiamo fatto la Q1 perfetta, sono riuscito a segnare un buon lap-ime da solo. Poi però nel primo giro lanciato della Q2 sono caduto in curva 8, una curva difficile con l’asfalto dissestato: io ho presto una buca e sono caduto infortunandomi medio e anulare della mano sinistra. Fortunatamente non sono rotti, ma il dolore è molto forte. Vedremo domani se riuscirò a muoverli e di conseguenza a fare la gara.”

27° – ALESSANDRO ZACCONE #61 (2’08.686)

“Non sono contento della posizione in griglia, ma finalmente abbiamo fatto un passo in avanti con la moto che ci ha permesso di togliere un altro secondo al mio miglior cono del turno precedente. Ho bisogno di fare più kilometri con questo nuovo set-up per migliorare ancora ma è la strada giusta e sono sicuro che  domani in gara riusciremo a fare un ulteriore step in avanti”.


SALAČ CADE IN Q2: GARA IN “FORSE” - Gresini Racing
SALAČ CADE IN Q2: GARA IN “FORSE” - Gresini Racing
SALAČ CADE IN Q2: GARA IN “FORSE” - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni