SALAČ CHIUDE IN TOP3 LA PRIMA GIORNATA DI LIBERE IN PORTOGALLO
Free Practice – #PortugueseGP Ottimo inizio di stagione per il Team Moto2 QJMOTOR GRESINI RACING, che piazza Filip Salač in terza posizione nella combinata delle libere del venerdì. Dopo una prima sessione complicata dal meteo, il pilota numero #12 riesce subito a segnare un crono veloce nella seconda sessione dimostrando di aver svolto un buon lavoro con la sua squadra durante i test. Con il terzo tempo di oggi Salač si trova già nella Q2 provvisoria, ma il turno delle FP3 potrebbe fare la differenza: sarà fondamentale per il pilota ceco restare concentrato e replicare la buona performance di oggi.
Buone sensazioni per Jeremy Alcoba nella prima sessione della mattina, interrotta purtroppo da qualche goccia di pioggia. Fa più fatica invece nelle FP2, dove si ritrova provvisoriamente escluso dalla Q2 per 0.042sec. Il pilota numero #52 avrà un’altra chance domani, nelle FP3, per riscattarsi e tentare di accedere direttamente alla Q2.
3° – FILIP SALAČ #12 (1’42.730)
“Questo primo giorno in pista della stagione 2023 si è concluso meglio del previsto, con una TOP3. È stata una giornata complicata, nel primo turno non ci aspettavamo la pioggia. Sono contento del risultato, ora dobbiamo continuare a lavorare bene come abbiamo fatto ai test: oggi abbiamo dimostrato di aver fatto un buon lavoro. Ci stiamo divertendo!”
15° – JEREMY ALCOBA #52 (1’43.446)
“Questa mattina abbiamo fatto pochi giri ma il feeling era buono con la morbida davanti e la dura al posteriore. Oggi pomeriggio invece ho faticato a trovare il feeling a inizio turno, migliorato poi a seguito di una modifica. Ci troviamo fuori dalla Q2 ma solo per 0.042sec. C’è ancora tanto lavoro da fare per migliorare domani e recuperare posizioni: non sarà facile perché con tre giorni di test in questa pista alle spalle siamo tutti molto vicini come tempi. Vediamo domani!”