Loading...

SALAČ COLLEZIONA UN’ALTRA Q2 PROVVISORIA NELLE LIBERE DI MISANO

Free Practice – #SanMarinoGP Splende finalmente il sole nella pista di casa della Gresini Racing Moto2 con Filip Salač che riesce a chiudere la prima giornata di libere ancora una volta in top14 nella classifica combinata del venerdì. Il pilota numero #12 riscontra una maggiore difficoltà su questa pista con la Moto2, con la quale qui non aveva mai girato, ma sono bastati due turni in sella alla sua Kalex per riuscire a mantenere buon passo costante in vista della gara anche con le gomme usate, e segnare un buon crono con gomma nuova grazie al quale si ritrova provvisoriamente in Q2. Domani dovrà riconfermare questo risultato in vista delle qualifiche.

Una prima giornata più complicata invece per Alessandro Zaccone che conclude la combinata in ventottesima posizione, senza riuscire a migliorare il proprio crono della mattina. Domani, nelle FP3, avrà un’ultima possibilità per accedere direttamente alla Q2, dalle quali oggi si ritrova escluso per poco più di un secondo.

12° – FILIP SALAČ #12 (1’36.973)

“Giornata positiva, sono contento: siamo riusciti a segnare un buon crono e anche a con le gomme usate abbiamo fatto un buon lavoro. Ora studiamo i dati e vediamo cosa possiamo fare domani.”

28° – ALESSANDRO ZACCONE #61 (1’38.392)

“Giornata complicata e secondo turno disastroso. Abbiamo provato a fare qualche modifica ma non riesco a trovare il feeling con la moto. Domani proveremo ad andare in un’altra direzione sperando di ritrovare delle sensazioni migliori. A questo punto spero nella pioggia!”


SALAČ COLLEZIONA UN’ALTRA Q2 PROVVISORIA NELLE LIBERE DI MISANO - Gresini Racing
SALAČ COLLEZIONA UN’ALTRA Q2 PROVVISORIA NELLE LIBERE DI MISANO - Gresini Racing
SALAČ COLLEZIONA UN’ALTRA Q2 PROVVISORIA NELLE LIBERE DI MISANO - Gresini Racing