Loading...

SALAČ CONFERMA LA TOP10, ZACCONE IN DIFFICOLTÀ NELLE QUALIFICHE AUSTRALIANE

Qualifying – #AustralianGP Splende finalmente il sole nel circuito di Phillip Island anche se le temperature rimangono basse. I piloti della Gresini Racing Moto2 si ritrovano in pista per il terzo turno di libere, dove Filip Salač conferma la TOP10 nella combinata con un crono in 1’33.614 

a regalargli l’accesso diretto alla Q2. Il pilota numero #12 chiude anche le qualifiche in decima posizione: per domani dovrà fare ancora qualche piccola modifica alla sua Kalex, ma le sensazioni sono buone ed è pronto per una gara alla ricerca del secondo podio stagionale.

Dopo la doppia caduta di ieri Alessandro Zaccone si ritrova costretto a dover sfruttare le FP3 per studiare il tracciato, per lui ancora a tratti sconosciuto a causa dei pochi giri accumulati nella prima giornata in pista, e per lavorare sulla sua moto numero #61. Il pilota romagnolo riesce a migliorare ma non a sufficienza per accedere alla Q2. Domani partirà dalla decima fila in vista di una gara in rimonta, in diretta alle ore 12:20 (GMT +11) ovvero alle 03:20 orario italiano. 

10° – FILIP SALAČ #12 (1’32.970)

“Un altro sabato è giunto al termine e possiamo essere soddisfatti di aver portato a casa un altro accesso diretto alla Q2 e un’altra top10 in qualifica. Mi dispiace solo di non aver fatto una terza uscita in Q2: mentre altri piloti sono migliorati, io mi sono ritrovato a scendere in decima posizione. In ogni caso il passo è buono, anche girando da solo. Dobbiamo fare ancora qualche piccola modifica ma siamo forti e domani possiamo fare una bella gara, che sarà molto diversa rispetto alle prove: pensiamo a divertirci, abbiamo fatto un buon lavoro!”

28° – ALESSANDRO ZACCONE #61 (1’34.607)

“Purtroppo ieri tra la caduta nelle FP1 e una seconda caduta nelle FP2 abbiamo perso praticamente una giornata intera di lavoro. Abbiamo cercato di recuperare il più possibile oggi, ma in una sola giornata è difficile raggiungere la messa a punto ideale. Continueremo a lavorare per la gara di domani, dove cercherò di recuperare qualche posizione”.


SALAČ CONFERMA LA TOP10, ZACCONE IN DIFFICOLTÀ NELLE QUALIFICHE AUSTRALIANE - Gresini Racing
SALAČ CONFERMA LA TOP10, ZACCONE IN DIFFICOLTÀ NELLE QUALIFICHE AUSTRALIANE - Gresini Racing
SALAČ CONFERMA LA TOP10, ZACCONE IN DIFFICOLTÀ NELLE QUALIFICHE AUSTRALIANE - Gresini Racing