News Moto2

SALAČ E ZACCONE ENTRAMBI IN Q2: DOMANI PARTIRANNO 12° E 17°

Qualifying – #DutchGP Seconda giornata di prove nella Cattedrale della Velocità, il TT Circuit Assen, con un cielo nuvoloso che minaccia pioggia. È la prima volta in questa stagione che entrambi i piloti della Gresini Racing Moto2 accedono alla Q2, Filip Salač direttamente dalla combinata delle libere, Zaccone passando per la Q1. 

Erano ottime le sensazioni del pilota numero #12 in sella alla sua Kalex nel terzo turno, dopo una modifica alla moto che gli permette di accedere direttamente alla Q2, ma il pilota Ceco non riesce a concretizzare il risultato in qualifica e chiude la sessione 12°, a 3 decimi dalla pole. Un altro step in avanti per Alessandro Zaccone, che per la prima volta in questa stagione riesce ad accedere alla Q2. Il Pilota numero #61 domani partirà dalla sesta fila e darà il tutto-per-tutto per non perdere il contatto con il gruppo e cercare di portare a casa qualche punto in campionato.

Il Team Gresini Moto2 scenderà in pista alle 12:20 ora italiana per l’ultimo round prima della pausa estiva.

12° – FILIP SALAČ #12 (1’37.124)

“Le FP3 sono andate bene, abbiamo fatto una modifica e la moto era davvero perfetta, tanto da riuscire a  fare il nostro miglior giro nel primo run con le gomme usate. Ci siamo guadagnati l’accesso diretto alla Q2, che però non è andata come speravamo: non sono riuscito a trovare il ritmo e di conseguenza a segnare un buon tempo. Siamo comunque in quarta fila domani, possiamo ancora giocarcela!”

17° – ALESSANDRO ZACCONE #61 (1’37.452)

“Sono contento per oggi, abbiamo conquistato la nostra prima Q2 della stagione. Mi dispiace di non essere riuscito a sfruttarla pienamente: sentivo la moto vibrare molto e rientrato ai box abbiamo notato che il cerchio dietro era piegato, probabilmente devo aver preso un cordolo a inizio turno. Siamo però contenti del lavoro svolto, domani c’è la gara, possiamo essere competitivi e giocarcela con il gruppo davanti!”


SALAČ E ZACCONE ENTRAMBI IN Q2: DOMANI PARTIRANNO 12° E 17° - Gresini Racing
SALAČ E ZACCONE ENTRAMBI IN Q2: DOMANI PARTIRANNO 12° E 17° - Gresini Racing
SALAČ E ZACCONE ENTRAMBI IN Q2: DOMANI PARTIRANNO 12° E 17° - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni