News Moto2

SALAČ IN Q2 PROVVISORIA NELLE LIBERE DI SEPANG

Free Practice – #MalaysianGP Una prima giornata di libere vittima del meteo, con una prima sessione asciutta e una FP2 da bandiera rossa a causa della forte pioggia che si è abbattuta nel Circuito Internazionale di Sepang a soli 10 minuti dall’inizio del secondo turno.

Riesce a piazzarsi nella Q2 provvisoria nonostante il meteo avverso Filip Salač: il pilota numero #12, con il crono in 2’08.589 segnato nelle FP1, si aggiudica la TOP14 nella combinata delle libere del venerdì nonostante la gomma dura usata al posteriore. Ottimo il feeling anche sul bagnato nella seconda parte delle FP2, con Salač tra i più veloci in pista con le rain.

Inizio complicato per Alessandro Zaccone che per la prima volta percorre le curve del tracciato malese. Purtroppo le FP1 non sono bastate al pilota romagnolo per studiare la pista e trovare il feeling perfetto sull’asciutto e la pioggia delle FP2 non gli ha permesso di migliorare il proprio crono. La Kalex numero #61 si ritrova in venticinquesima posizione nella combinata delle libere, esclusa  provvisoriamente dalla Q2 per 1,5 secondi.

14° – FILIP SALAČ #12 (2’08.589)

“Giornata positiva: nelle FP1 abbiamo segnato il tempo con la hard usata. Poi nelle FP2 ha cominciato a piovere proprio quando avevo trovato un buon grip con la gomma nuova quindi non ho avuto il tempo di migliorare. Sono comunque contento perché sul bagnato sono stato tra i piloti più veloci. Ora dobbiamo pensare a domani: sarà fondamentale per noi passare direttamente in Q2 per poi goderci le qualifiche!”

25° – ALESSANDRO ZACCONE #61 (2’10.142)

“È la mia prima volta su questa pista e devo dire che mi piace davvero tanto. Purtroppo con un solo turno sull’asciutto non siamo ancora riusciti a trovare il feeling ottimale, ho bisogno di macinare ancora un po’ di km per trovare il ritmo e per poter lavorare ancora sul set-up, proprio per questo spero per domani in una FP3 asciutta. Le FP2 sono state compromesse da un difetto sulla gomma posteriore che non mi ha permesso di capire il nostro livello sul bagnato. Domani faremo il possibile per migliorare e fare un bel salto in avanti in classifica: la pista mi piace molto e sono pronto a divertirmi.”


SALAČ IN Q2 PROVVISORIA NELLE LIBERE DI SEPANG - Gresini Racing
SALAČ IN Q2 PROVVISORIA NELLE LIBERE DI SEPANG - Gresini Racing
SALAČ IN Q2 PROVVISORIA NELLE LIBERE DI SEPANG - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni