Loading...

Sam Lowes Chiude Al Comando Le Prime Prove Del Gp Di Casa A Silverstone

Il pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2 Sam Lowes ha iniziato oggi nel migliore dei modi la sua gara di casa, il Gran Premio di Gran Bretagna in programma questo fine settimana a Silverstone: il venticinquenne pilota inglese ha infatti ottenuto il miglior tempo al termine di entrambe le sessioni di prove libere odierne, chiudendo così davanti a tutti una prima giornata di prove positiva, anche se rallentata da qualche goccia di pioggia.

Lowes ha chiuso al comando il turno mattutino con il crono di 2’09”346, dopodiché è sceso fino a 2’08”428 nella sessione pomeridiana, precedendo il giapponese Takaaki Nakagami e il tedesco Jonas Folger. Domattina è in programma il terzo e ultimo turno di prove libere, a cui seguirà il turno di qualifica che deciderà la griglia di partenza.

SAM LOWES (1° – 2’08”428)
“Oggi di fatto tutti i piloti hanno avuto a disposizione circa 20 minuti in entrambe le sessioni di prove libere, dopodiché la pioggia non ha consentito di proseguire il lavoro sulle moto. In ogni caso eravamo tutti nelle stesse condizioni ed è comunque bello essere davanti. Secondo le previsioni domattina la pista dovrebbe essere asciutta, mentre le qualifiche potrebbero svolgersi sul bagnato, ma non lo vedo come un problema. Domenica, invece, la gara con ogni probabilità sarà asciutta: è perciò evidente che ci saranno condizioni meteo variabili, ma non siamo preoccupati. Mi sento bene, sono rilassato, la pista mi piace e mi sto godendo la mia gara di casa. Sono convinto che potremo migliorare ancora lavorando sulla moto, per cui ora analizzeremo bene i dati per affrontare al meglio la giornata di domani. Sappiamo di dover ottenere un bel risultato in questo weekend se vogliamo mantenere viva la lotta al titolo, ma siamo fiduciosi e continuiamo a lavorare concentrati!”.

FAUSTO GRESINI
“Sia nel turno mattutino che al pomeriggio la pioggia ha rallentato il nostro lavoro; ciononostante la prestazione ottenuta da Sam dimostra che siamo competitivi e pronti a lottare. Un buon inizio per Sam, che sente molto questo appuntamento casalingo. Aspettiamo di vedere come andrà domani, ma per il momento siamo assolutamente in linea con le aspettative e siamo fiduciosi di poter portare a termine un bel weekend”.


Sam Lowes Chiude Al Comando Le Prime Prove Del Gp Di Casa A Silverstone - Gresini Racing
Sam Lowes Chiude Al Comando Le Prime Prove Del Gp Di Casa A Silverstone - Gresini Racing
Sam Lowes Chiude Al Comando Le Prime Prove Del Gp Di Casa A Silverstone - Gresini Racing
Sam Lowes Chiude Al Comando Le Prime Prove Del Gp Di Casa A Silverstone - Gresini Racing