Loading...

Sam Lowes fiducioso in vista della sfida in riva all’Adriatico

Rientrato da Silverstone, il Team Federal Oil Gresini Moto2 torna subito in pista questo fine settimana per affrontare il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini al Misano World Circuit Marco Simoncelli: dopo aver dominato tutti i turni di prove del suo GP di casa, e aver visto sfumare una probabile vittoria a soli tre giri dalla fine a causa di un contatto provocato da Johann Zarco, Sam Lowes arriva sulla costa adriatica determinato più che mai a confermarsi il pilota da battere.

Nonostante l’evidente delusione per non aver raccolto un risultato che sarebbe stato ampiamente meritato davanti al proprio pubblico di casa, il venticinquenne pilota inglese non si è certo perso d’animo e ci riproverà sul circuito di Misano, una pista sulla quale ha già effettuato lo scorso maggio dei test in sella alla sua Kalex.

SAM LOWES

“Dopo quanto accaduto nel mio Gran Premio di casa, a Silverstone, l’unica risposta che possiamo dare è quella di presentarci a Misano ancora più forti di prima: in Inghilterra abbiamo lavorato sodo per tutto il weekend, dimostrandoci i più veloci in ogni turno di prove, sia sull’asciutto che sul bagnato. Nel finale della gara ero in una posizione ottima per vincere, ma Zarco ha compiuto una manovra che ha di fatto messo fine alla nostra corsa. Arriviamo perciò a Misano determinati più che mai a dimostrare ancora una volta di essere i più veloci”.

FAUSTO GRESINI

“Anche se la delusione è stata grande, vogliamo lasciarci subito alle spalle l’episodio di Silverstone e pensare agli aspetti positivi: in Inghilterra infatti Sam è stato il più veloce nell’arco di tutto il weekend, sin dal primo turno di prove libere, mostrando un potenziale altissimo. A Misano, un appuntamento che è ovviamente molto importante per noi, siamo perciò determinati a confermarci al vertice e a raccogliere il risultato che meritiamo”.


Sam Lowes fiducioso in vista della sfida in riva all’Adriatico - Gresini Racing