Sam Lowes Pronto A Lottare Nel Gp Di Casa A Silverstone
Il pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2 Sam Lowes è pronto a dare battaglia nel Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del Campionato del Mondo Moto2 2016 in programma questo fine settimana sul veloce circuito di Silverstone: reduce dal buon terzo posto raccolto in Repubblica Ceca, il venticinquenne pilota inglese è determinato ad ottenere un altro bel risultato davanti al caloroso pubblico di casa, nel tentativo di recuperare terreno in classifica generale nei confronti dei suoi rivali nella rincorsa al titolo, Johann Zarco e Alex Rins.
Autore della pole position nell’edizione dello scorso anno e attualmente terzo in campionato con 137 punti, Lowes tornerà in sella alla sua Kalex venerdì 2 settembre per affrontare le prime prove libere, mentre la gara scatterà domenica 4 settembre alle 14 ora locale.
SAM LOWES
“È sempre molto bello arrivare a Silverstone per il Gran Premio di casa: potrò contare sull’appoggio di tantissimi tifosi e ciò mi dà una grande carica. È un circuito dove so di poter essere molto competitivo: l’anno scorso in qualifica ho ottenuto la pole position e quest’anno l’obiettivo sarà ovviamente quello di lottare per la vittoria. Sappiamo di avere le carte in regola per riuscirci, per cui daremo il massimo, cercando innanzitutto di divertirci. Potremmo incontrare un meteo variabile, ma è una eventualità che non mi preoccupa: la bella prestazione ottenuta a Brno sul bagnato è stata una bella iniezione di fiducia da questo punto di vista, perciò siamo fiduciosi a prescindere dalle condizioni che troveremo”.
FAUSTO GRESINI
“Il Gran Premio di casa è senza dubbio un appuntamento molto sentito da Lowes: è una situazione che normalmente una maggiore pressione per un pilota, ma siamo convinti che il pubblico di casa rappresenti una spinta in più per Sam. Lo aspettiamo perciò più competitivo che mai, convinti di avere tutti gli elementi per fare molto bene. Dopo due Gran Premi negativi, a Brno siamo tornati a lottare per le posizioni che ci competono: un risultato che ci ha dato carica e ci fa arrivare a Silverstone con grande fiducia!”.